13.7 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Brescia. Giuliano Cané, in coppia con Lucia Galliani, per la decima volta vincitore della Mille Miglia

(mi-lorenteggio.com) Brescia, 09 maggio 2010 – Si è conclusa l’edizione 2010 della Mille Miglia, corsa d’auto d’epoca, in programma dal 5 al 9 maggio lungo il percorso Brescia-Roma-Brescia.

Ad aprire la manifestazione,  è stata la storica Isotta Fraschini, auto che  appartiene, fin dagli anni ’30, al parco mezzi del Comando provinciale di Milano, che veniva assegnata tradizionalmente al Comandante, ha aperto la manifestazione, partendo in testa alle 375 vetture in gara, di 51 marchi automobilistici, precedute da un corteo di 130 Ferrari, d’epoca e moderne messe a disposizione da collezionisti provenienti da tutto il mondo.

Lucia Galliani e Giuliano Canè

Mentre, a bordo della BMW 328 Mille Miglia Coupé del 1939 Giuliano Cané e Lucia Galliani “tagliano il traguardo”, aggiudicandosi per la decima volta la vittoria alla Mille Miglia. Il loro nome era già nella rosa dei favoriti, insieme a quello di Luciano Viaro, titolare dell’ambitissima medaglia d’argento e già vincitore delle edizioni 2007 e 2008 della Freccia Rossa. In coppia con Mark Gessler, a bordo della fedelissima Alfa Romeo 6C 1500 Gran Sport, il triestino si è posizionato secondo dalla prima posizione. Terzi, Enzo Ciravolo e Maria Leitner, anch’essi a bordo di una Bmw, una 328 del 1937. Alla coppia Cané-Galliani va un duplice riconoscimento: la Coppa Mille Miglia, sul quale sono immortalate tutte le edizioni passate della Freccia Rossa, e il Trofeo Ubi Banco di Brescia, consegnato dallo stesso Vicepresidente Pierfrancesco Rampinelli Rota durante la premiazione di domani.

Stamane si è svolta la premiazione presso il Teatro Grande di Brescia alla presenza di Maria Stella Gelmini, Ministro
dell’Istruzione, vicina all’organizzazione e al suo territorio di nascita.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -