15.4 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Gaggiano si aggiudica la seconda edizione del Trofeo Leonardo di motonautica da Milano ad Abbiategrasso

(mi-lorenteggio.com) Milano, 09 maggio 2010 – Stamane, dopochè dall’Alzaia Naviglio Grande sono partiti alcuni dei modelli di motoscafo della storica Riva  che dopo esser giunti a Gaggiano si sono esibiti in una sfilata di eleganza, che li ha portati, poi, ad Abbiategrasso, affiancate a terra da auto e moto storiche, alle 11.00 è si è dato il il via il Trofeo Leonardo, dalla Darsena di Milano con arrivo ad Abbiategrasso e ritorno, in due tempi. Alle 15.00 è iniziato il rientro da Abbiategrasso, con tappa a Trezzano sul Naviglio, dove il Sindaco, Giorgio Tomasino, insieme a Emanuele Errico, patron della manifestazione, ha  premiato i vincitori della sfilata di auto e moto storiche.

Ripartite da Trezzano sul Naviglio, gli equipaggi si sono diretti a Milano, dove è stato assegnato il Trofeo di Leonardo sull’Alzaia Naviglio Grande.

Dieci gli equipaggi in gara che erano composti da almeno un rappresentante per scafo delle Istituzioni coinvolte in una sorta di Palio dove gli Enti si sostituiscono alle contrade. Regione Lombardia, Provincia Milano, Milano, Corsico, Trezzano, Buccinasco, Gaggiano, Vermezzo, Albairate e Abbiategrasso.

A vincere nella volata del ritorno e seguiti da un temporale in arrivo è l’equipaggio di Gaggiano, che ha tolto il Trofeo vinto e detenuto per un anno dall’equipaggio di Buccinasco.

V.A

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -