18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

L’associazione Mondo Gatto si occuperà dei mici che circolano a Basiglio

(mi-lorenteggio.com) Basiglio 21 maggio 2010 – Basiglio, nell’immaginario collettivo, è patria d’elezione di “aristogatti” dal pelo lungo e curato piuttosto che di mici comunissimi, tanto più se homeless. Che però vivono e prosperano in numero sempre più considerevole in tutto il territorio. Al punto che l’Amministrazione comunale ha deciso di occuparsene insieme all’associazione Mondo Gatto (Gruppo Volontari Onlus), con cui è stata stipulata una convenzione per l’anno 2010.

La vicenda è cominciata con una serie di segnalazioni. In alcune zone della città, tre in particolare, risiedono colonie consistenti di gatti senza padrone: a Milano 3 City una di una ventina di felini e così pure tra il Laghetto e lo Sporting e ancora nei pressi della torre piezometrica.
Il Comune, preso atto di questa realtà, ha deciso di intervenire con una serie di iniziative volte a contenere il numero di felini, tutelarne la salute e le condizioni di vita, a censirli e controllarli e migliorare la convivenza tra la popolazione felina e cittadini residenti.

L’associazione Mondo Gatto, che da anni si occupa di randagismo felino intervenendo direttamente sul territorio urbano, garantisce pronto soccorso per i gatti feriti, prestazioni veterinarie e cure farmaceutiche ma anche interventi di sterilizzazione delle colonie in crescita.
Dal rapporto semestrale, inviato dall’Associazione al Comune, con il censimento aggiornato e il resoconto delle attività svolte, conosceremo vita e imprese del popolo dei liberi felini di Basiglio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -