13.7 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Ad Albairate una giornata di prevenzione dell’osteoporosi

(mi-lorenteggio.com) Albairate, 25 maggio 2010 – Continuano le campagne di prevenzione promosse dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Albairate, guidato da Lucia Arrigoni. Sabato 19 giugno 2010, dalle 9.30 alle 16.30, si svolgerà la “Giornata di Prevenzione dell’Osteoporosi”, in via Cavour 33 nella sede locale dell’A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani del Sangue).
L’iniziativa è rivolta principalmente alle donne con più di 55 anni ma anche a coloro che sono a rischio osteoporosi (previo consiglio del medico curante). Un’équipe di infermieri guidata da un medico specializzato effettuerà gratuitamente la MOC ad ultrasuoni (Mineralometria Ossea Computerizzata). L’osteoporosi è una condizione caratterizzata da una perdita del patrimonio minerale osseo, con conseguente indebolimento dello scheletro e aumento del rischio di fratture. Nel sesso femminile compare di frequente dopo la menopausa mentre in tarda età può essere riscontrata in entrambi i sessi. I soggetti a maggior rischio sono le donne sopra i 50 anni di età, con una percentuale del 15% le possibili fratture da osteoporosi sono al polso, al femore o alle vertebre.

Per la visita MOC occorre iscriversi e prenotarsi entro il 12 giugno 2010 rivolgendosi agli uffici comunali in via Cesare Battisti 2 (martedì e giovedì dalle 16 alle 18) o alla sede A.V.I.S. (venerdì dalle 21 alle 23 e domenica dalle 10 alle 12).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -