18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Concorsi letterari. Tre giovani autrici in lizza per il Premio Kihlgren

Milano, 26 maggio 2010 – Tre giovani autrici per tre opere prime in una sfida tutta al femminile. Benedetta Tobagi (33 anni), con “Come mi batte forte il cuore”, Silvia Avallone (26) con “Acciaio” e Gaia Rayneri (23) con “Pulce non c’è”, sono le finaliste dell’undicesima edizione del Premio Edoardo Khilgren, il concorso letterario inaugurato dieci anni fa a Milano, riservato a scrittori sotto i 35 anni al debutto con la loro prima opera.
Domani sera alle 21, al Museo Diocesano di corso di Porta Ticinese, la proclamazione della vincitrice nella serata animata da Lella Costa e Massimo Cirri.
Il Premio Edoardo, istituito dall’Associazione Amici di Edoardo, è cresciuto edizione dopo edizione grazie anche al sostegno del Comune di Milano. “È da molti anni che il Comune partecipa alla realizzazione di questo premio – ha detto l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi – contribuendo in parallelo anche alle numerose iniziative dell’Associazione presso il centro aggregativi Barrio’s alla Barona, con l’obiettivo di diffondere la cultura tra i giovani, stimolando e sostenendo la creatività dei ragazzi attraverso la lettura e la scrittura”.
L’Assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune di Milano da tempo sostiene il lavoro svolto dagli Amici di Edoardo all’interno di una delle più importanti periferie di Milano, la Barona, dove l’associazione, attraverso il centro di aggregazione giovanile Barrio’s, crea anche un contatto con la letteratura giovane di qualità. Come ogni anno, le tre serate di presentazione dei testi finalisti sono state l’occasione per fare incontrare le autrici e il pubblico.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -