10.3 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Cesano. Zini sponsorizza un calendario di spettacoli con rappresentazioni teatrali di storie e racconti per bambini

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 11 Giugno 2010 – Continua l’impegno di Zini Prodotti Alimentari per il sociale e per le iniziative sul territorio. In occasione della terza edizione della rassegna “Racconti a Voce Alta” l’Azienda sponsorizzerà la serata che si terrà a Cesano Boscone il 23 giugno.
Un appuntamento dedicato ai bambini di tutte le età, ai quali la serata promette “una scorpacciata di storie e di gelati da gustare”, secondo la collaudata formula giunta ormai al terzo anno.

“Racconti a Voce Alta” è un’iniziativa promossa dalla Fondazione per Leggere delle biblioteche del sud/ovest milanese, e prevede un calendario di spettacoli basati sulla rappresentazione teatrale di storie e racconti per bambini. Il risultato è un evento divertente e di grande impatto, pensato per avvicinare i più piccoli alla lettura, con un gran finale a base di gelato.

“Storie dentro l’Orto”: è questo il titolo della serata sponsorizzata da Zini. Non a caso, la rappresentazione sarà un percorso attraverso favole e racconti a tema agronomico e alimentare, alla scoperta dei cibi, delle piante e dei fiori che si nascondono nei giardini metropolitani e nelle fattorie delle campagne circostanti. Un tema particolarmente legato a Zini Prodotti Alimentari, da tempo impegnata nello sviluppo di un modello di consumo sostenibile, attraverso la scelta di materie prime made in Italy e l’utilizzo di tecniche di lavorazione a basso impatto ambientale.
La sponsorizzazione della serata “Racconti a Voce Alta” rientra in un più ampio progetto di sostegno da parte di Zini alle iniziative sociali del territorio: il 24 giugno sarà la volta del Torneo Benefico di Bocce di Cesano Boscone, inoltre da anni Zini collabora con le scuole locali nell’organizzazione di visite didattiche all’interno dei suoi stabilimenti. E, a proposito di bambini e ragazzi, continua l’impegno di Zini a sostegno della Fondazione PUPI, costituita dal calciatore dell’Inter Javier Zanetti, allo scopo di aiutare i bambini residenti nelle zone disagiate dell’Argentina, restituendo loro e alle loro famiglie la fede, la dignità e la speranza.

RACCONTI A VOCE ALTA

Mercoledì 23 giugno ore 21

Storie dentro l’orto

a cura del “Teatro del Buratto”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -