17.7 C
Milano
venerdì, Ottobre 7, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Novara. Otto gli appuntamenti con le selezioni di Miss Italia. L’elezione di Miss Piemonte a Orta

(mi-lorenteggio.com) Novara, 10 luglio 2010 – Territorio e bellezza. Binomio vincente per il concorso di bellezza più famoso d’Italia, che quest’anno rafforza la sua presenza in provincia di Novara con ben 8 tappe. La popolarità della manifestazione, giunta alla 71esima edizione, continua a crescere così come aumenta il numero dei comuni che decidono di ospitare le selezioni del concorso.
Dopo il successo della tappa di Romagnano Sesia, svoltasi il 5 luglio, le piazze del novarese si preparano ad ospitare altri 7 appuntamenti. Il primo evento si terrà il 10 luglio al Lido di Gozzano, il secondo il 16 sulla spiaggia di San Maurizio d’Opaglio, poi il 23 luglio a Cureggio in Viale Manzoni, il 24 a Pombia al Safari Park, il 31 a Trecate in Piazza Cavour, il 6 agosto nel centro storico di Borgomanero, infine il 20 agosto in piazza Motta a Orta San Giulio, il salotto buono del lago che eleggerà Miss Piemonte 2010.
“La collaborazione con il territorio novarese va avanti da tempo – spiega l’agente regionale del concorso Vito Buonfine – ma negli ultimi anni i rapporti si sono rafforzati ed è cresciuto il numero dei comuni interessati ad ospitare la manifestazione. Miss Italia è un concorso serio e affidabile, un punto di riferimento nel panorama degli eventi di spettacolo, ma soprattutto è volano di promozione per il territorio”.
Le selezioni in provincia di Novara vengono organizzate grazie alla collaborazione di Comuni e Pro Loco. Inoltre, le 4 tappe cusiane (San Maurizio, Gozzano, Borgomanero e Orta San Giulio) si svolgono con il contributo del Consorzio Cusio Turismo, ente di promozione del Lago d’Orta che sostiene la causa del concorso per il terzo anno consecutivo.
E sarà proprio il lago d’Orta il primo ad ospitare le tappe del concorso nei prossimi giorni, offrendo due insolite location come le spiagge di Gozzano e San Maurizio d’Opaglio, dove le ragazze sfileranno a piedi nudi a testimoniare la bellezza incontaminata del paesaggio. In particolare, a San Maurizio d’Opaglio, le ragazze arriveranno a bordo di una barca della Navigazione Lago d’Orta, per poi sfilare su una passerella galleggiante utilizzata per l’attracco delle imbarcazioni, con la splendida isola di San Giulio a fare da scenografia.
“Come sempre – conclude Buonfine – lo scopo della manifestazione è quello di offrire un’opportunità in più per la promozione del territorio. Ringrazio in particolar modo i Sindaci e i Comuni che, con il calore e l’affetto del loro pubblico, continuano a credere nel concorso”.
Primo appuntamento a Gozzano il 10 luglio per l’elezione di Miss Liabel.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -