8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Milano d’agosto. Un pomeriggio in citta’ per il Sindaco Letizia Moratti

(mi-lorenteggio.com) Milano, 9 agosto 2010 – Ancora un pomeriggio d’agosto in città per il Sindaco Letizia Moratti. Dopo una mattinata in ufficio il Sindaco ha incontrato il Comandante della Polizia Locale di Milano Tullio Mastrangelo con cui si e’ recato in zona Corvetto per fare il punto sul provvedimento antidegrado, entrato in vigore nel quartiere dallo scorso 23 luglio.

“A meno di un mese dall’ordinanza sono state emesse 40 multe dalla Polizia locale nei confronti di esercenti che hanno violato i provvedimenti comunali e i regolamenti vigenti – spiega Letizia Moratti -.

L’azione di controllo e’ stata intensificata e negli ultimi tre mesi gli interventi
della polizia locale hanno portato al controllo di oltre 400 persone e circa 25 veicoli, oltre al sequestro di un negozio di telefonia utilizzato come fabbrica di false identità. Da qui la richiesta del quartiere di estendere il provvedimento anche in via Fabio Massimo e sul tratto di corso
Lodi che va da Brenta a piazzale Lodi con alcune vie laterali.

L’integrazione all’ordinanza sara’ sulla mia scrivania entro la fine della settimana".

Dal Corvetto il Sindaco si e’spostata al quartiere Stadera per verificare i risultati dell’incremento delle forze di polizia chiesto dai cittadini un paio di settane fa in occasione della visita di Letizia Moratti al centro anziani del quartiere.

Il pomeriggio del Sindaco e’ continuato in corso Garibaldi dove, accompagnata dall’assessore alle Politiche Sociali Mariolina Moioli , ha visitato la centrale operativa del Piano Anticaldo (via Strehler, 2) dove gli operatori e gli assistenti sociali del Comune di Milano ricevono le richieste degli anziani in difficoltà al numero verde 800.777.888.

“Dal primo giugno sono state oltre 13mila le richieste di aiuto o, semplicemente, di compagnia – continua il Sindaco Moratti – giunte agli operatori di Estate Amica. Un dato importante che evidenzia come per gli anziani, soprattutto d’estate, la solitudine sia uno dei mali maggiormente temuti. Ecco allora che un pasto a casa, la possibilità di andare al
cinema o una visita guidata a un museo possono regalare un sorriso e cambiare le sorti della giornata. Oltre 28mila sono state,inoltre, fino ad ora le richieste arrivate ai centri multiservizi per gli anziani dislocati sul territorio che hanno permesso di migliorare l’assistenza anticipando le esigenze e strutturando il servizio nelle zone".

“Il Piano Anticaldo è entrato nel pieno della seconda fase – ha detto Mariolina Moioli – e continua a rispondere al meglio alle esigenze e alle richieste dei nostri anziani. Il Comune di Milano ha incrementato in questi mesi i suoi servizi di assistenza, accompagnamento e monitoraggio, già attivi tutto l’anno, integrandoli con azioni mirate al benessere anche
psicologico della popolazione più fragile, e spesso più sola, di Milano.
Con l’offerta di buoni per il parrucchiere, pizze, gelati, cinema e mostre,
abbonamenti in piscina e molto altro ancora, l’estate in città diventa
momento di socialità e del tempo ritrovato”.

Infine il Sindaco si e’ recato in corso Garibaldi accompagnato dall’assessore alle Attività produttive Giovani Terzi e da Monsignor Giuseppe Angelici, parroco di San Simpliciano. Letizia Moratti ha visitato la diversi negozi tra cui la bottega storica "Cavalleroni" in via Palermo e il parrucchiere Benito in via Rovello.

"Numerosi negozi di vicinato, grande distribuzione e botteghe storiche – ha commentato l’assessore alle attività produttive Giovanni Terzi – garantiscono, con la propria apertura anche nel mese di agosto, una Milano accogliente per i tanti turisti e abitanti che rimangono in città.
L’obiettivo dell’amministrazione è quello di migliorare ogni anno, affinché nel 2015, per l’Expo, il capoluogo lombardo sia internazionale al 100%, aperto sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -