14.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Milano. Arrestato al Parco Sempione pusher clandestino da guinness dei primati: fermato 35 volte

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 agosto 2010 – “Un tunisino clandestino di 33 anni è stato arrestato dalla Polizia Locale di Milano colto in flagranza di reato mentre spacciava droga, presumibilmente hashish, al Parco Sempione. Il nordafricano era stato in passato già fermato 35 volte di cui 11 per spaccio. Reato per cui era finito in carcere 3 volte. A suo carico aveva un ordine di espulsione emesso dalla Questura di Gorizia ed era già stato espulso dalla Questura di Potenza. Nella permanenza da irregolare ha utilizzato più alias ‘spacciandosi’ tra l’altro per pakistano, etiope, marocchino, algerino e nigeriano. Da inizio anno è il 36esimo pusher fermato dai vigili e la 52esima operazione a contrasto del traffico di stupefacenti”. Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

“I numeri da guinness dei primati di questo pusher a tempo indeteminato – spiega De Corato – dimostra che di fronte ai clandestini la mano dei giudici continua a essere morbidissima. Il che rende difficile il contrasto al fenomeno. Ed è sorprendente che la serialità con cui vengono compiuti reati che destano allarme sociale, la falsificazione delle identità per ostacolare i rimpatri, il mancato rispetto dei provvedimenti della Questura non siano elementi sufficienti a trattenere soggetti simili in carcere né a rimpatriarli definitivamente. Nel frattempo a Milano salgono a 483 i clandestini fermati da inizio anno dalla Polizia Locale ”.

“Le diverse operazioni contro i pusher specie nei parchi – sottolinea De Corato – sono la dimostrazione che la Polizia Locale sta dando un contributo alla lotta alla droga, rispondendo alle esigenze di sicurezza dei cittadini. E grazie ai controlli degli agenti e alle 44 telecamere installate solo al Parco Sempione quest’area è in particolare ben difesa. Un impegno che si estende sul piano amministrativo all’ordinanza che vieta l’acquisto e l’uso di stupefacenti in luogo pubblico. In base a questo provvedimento sono state comminate 401 sanzioni nei primi sette mesi dell’anno.”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -