21.5 C
Milano
mercoledì, Agosto 17, 2022

Proverbio: Alla Madonna di agosto (15 Agosto) si rinfresca il bosco. Per san Rocco (16 Agosto) la rondine fa fagotto

Array

Milano. Sequestrati 1400 kg di carne avariata in un minimarket cinese

Ultimo aggiornamento il 25 Agosto 2010 – 13:22

(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 agosto 2010 – “L’ operazione odierna dei tecnici del Dipartimento veterinario dell’Asl di Milano e dei Nas, che ha portato alla chiusura di un minimarket cinese in Sarpi e al sequestro di 1400 kg di carne, dimostra che i cinesi continuano a confermarsi i meno rispettosi di leggi e regolamenti, mettendo così in serio pericolo la salute dei consumatori. Tanto che lo scorso anno su 100 segnalazioni all’autorità giudiziaria di titolari di esercizi, 90 furono stranieri e in particolare 60 cinesi. Segnalazioni effettuate a seguito delle ispezioni serrate che la Polizia Locale aveva effettuato nei ristoranti etnici di Milano anche con Asl, con la quale collabora nel progetto ‘Mangia Sicuro’. Che, in un anno e mezzo, ha portato a svolgere 2560 i controlli che hanno determinato il sequestro di 3022 Kg alimenti avariati”.

Lo dichiarato ieri  il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a commento della chiusura del minimarket cinese di via Canonica, in zona Paolo Sarpi.

“Dai sequestri – sottolinea De Corato – scopriamo, inoltre, che a Milano veniva messo in commercio anche del latte cinese. Un fatto grave se consideriamo che solo qualche giorno fa in Cina è riesploso lo scandalo del latte contaminato che ha portato a 6 arresti e 41 denunce”.

“La Polizia Locale – ricorda De Corato – è impegnata da tempo nella tutela della salute dei consumatori. Basti dire che nei primi 6 mesi dell’anno i vigili in autonomia e in collaborazione, hanno effettuato 2340 controlli presso pubblici esercizi che hanno portato ad accertare 659 violazioni a leggi o regolamenti, di cui 407 di tipo amministrativo e 242 di tipo sanitario. Ispezioni che hanno determinato 6 denunce (3 a carico di cinesi) per cattiva conservazione di alimenti e 20 (7 a carico di cinesi) per tentata frode in commercio”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -