21.4 C
Milano
lunedì, Maggio 20, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

50° Salone Nautico di Genova. Collegamenti pedonali galleggianti fra le due darsene principali ancora piu’ larghi e fruibili

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 settembre 2010. La consolidata partnership tecnica fra Ingemar e il Marina Fiera di Genova, in essere dal 2005, si rinnova anche per la 50esima edizione del Salone Nautico 2010.
Il lay-out espositivo a mare, che tanto successo aveva riscosso nella passata edizione, rimarrà sostanzialmente invariato, ma la sua fruibilità da parte del pubblico sarà ulteriormente migliorata con l’ampliamento della banchina galleggiante di collegamento fra le due darsene, la cui larghezza risulterà di ben 6m., accresciuta del 50% rispetto a quella del 2009.

Come di consueto, a completamento della partnership, un collaudato team di professionisti Ingemar garantirà l’assistenza tecnica agli spazi espositivi galleggianti nelle fasi di allestimento e disallestimento e durante tutta la durata dell’esposizione.

I moli galleggianti Ingemar per il Salone di Genova sono composti da elementi modulari con piani di calpestio in doghe di legno esotico pregiato, telai con funzioni strutturali in acciaio zincato e unità galleggianti inaffondabili in calcestruzzo e polistirolo espanso.

Tutti i moli sono inoltre delimitati da parapetti dotati di candelieri e cime per garantire la massima sicurezza e accessibilità ai visitatori e le passerelle di collegamento, larghe e poco inclinate, sono state studiate per favorire l’accesso anche alle persone diversamente abili.

Il Salone ligure conosciuto e apprezzato per la superfice espositiva a mare più grande al mondo, costituirà anche quest’anno un’inimitabile "show-room" all’aria aperta per l’azienda milanese, che da oltre 30 anni è leader nella progettazione e installazione di porti e marina frutto dell’eccellenza ‘Made in Italy’.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -