9.8 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Oroscopo del Mese di Gennaio 2011

Oroscopo del Mese di Gennaio 2011
A cura di Luigi Stocchi

Amore
Venere nel nono campo porterà allegria e grandi progetti per la vostra vita affettiva. Anche quanti di voi avessero avuto di che discutere e combattere col partner, approderanno a una pacificazione generale e a rinnovate intese: partirete alla scoperta di nuove frontiere sentimentali e sessuali con grande entusiasmo!
Novità emozionanti per i single.

Salute e Bellezza
Dissonanze marziane segnalano stanchezza, nervosismo, irritabilità, soprattutto se siete nati dopo il dieci aprile. Avvertirete un calo generale di energie, ascoltate i segnali che il fisico vi invia e rallentate i ritmi; rimandate qualche impegno e non forzate con l’attività muscolare. Prendetevi una pausa, meglio ancora concedetevi una breve vacanza.

Lavoro
Non mancheranno buone opportunità di realizzazione personale un po’ per tutti, a patto che sappiate mantenere un saldo autocontrollo degli impulsi aggressivi che qualche volta potrebbero disfare ciò che avete impiegato tanto tempo a costruire. In certe situazioni delicate uno scatto d’ira può costare molto caro, perciò valutate bene le circostanze.

Denaro
La possibilità di guadagnare non manca, con Venere nel nono campo, anche attraverso possibili riscossioni extra e piccole gratifiche per la buona qualità del lavoro svolto. Ma la spinta a spendere è altrettanto vivace, compensare “dare” e “avere” può non essere così semplice. La prudenza si impone, soprattutto se siete nati ad aprile.

Toro

Amore
Fase importante per la vostra vita sentimentale e per l’intesa erotica col partner: quest’ultimo aspetto della vostra vita potrà riservarvi momenti di grande esaltazione come di grande sgomento, secondo quanto segnala Venere in campo ottavo. Quanti tra voi si lasciano facilmente tentare dalla voglia d’avventura dovranno procedere con una certa cautela.
Salute e Bellezza
Le energie non vi faranno certo difetto, con Marte in aspetto di trigono. Recatevi con regolarità in palestra e, se amate lo sport, buttatevi pure a capofitto: ne ricaverete ogni sorta di benefici, tanto fisici quanto psichici e l’umore si manterrà allegro per tutto il periodo. Venere suggerisce di stare leggeri a tavola, di evitare cibi grassi e piccanti.

Lavoro
Lo spirito d’intraprendenza è sicuramente molto stimolato in questo periodo, con Mercurio svettante nel nono campo: non vi mancano le idee e sapete anche come applicarle nella realtà. Persino la fortuna è dalla vostra e vi strizza l’occhio, pertanto eccellenti saranno le opportunità di successo per quanti di voi lavorano nel commercio.

Denaro
Le stelle vi promettono uno splendido mese. Da un lato potrete incassare denaro, con un consistente rialzo dei profitti e degli affari, dall’altro riuscirete a spenderlo ma concludendo buoni affari. Se saprete gestire bene tutti questi movimenti dovrete vantare un bilancio in attivo, avere belle soddisfazioni e un certo prestigio. Spese per viaggi e vacanze.

Gemelli

Amore
Si prevedono novità per i single: il vostro spirito d’avventura avrà modo di esprimersi in tutto il suo fulgore e di regalarvi momenti indimenticabili. Attenti, però, perché potreste ritrovarvi inaspettatamente ingabbiati dalla forza dei sentimenti e l’avventura potrà trasformarsi in un legame importante. Non tirate troppo la corda se siete già in coppia.

Salute e Bellezza
La forma non potrà essere perfetta, con Venere e Giove dissonanti. Tenderete ad alimentarvi in modo disordinato e poco sano, sicché qualche malessere localizzato allo stomaco è possibile. Qualcuno potrà approfittare della situazione celeste per iniziare una dieta disintossicante. Arricchite l’alimentazione di cibi mineralizzanti (uva, noci, mandorle, alghe).

Lavoro
Che dire di questo periodo? Che dovrete, in qualche caso, ridimensionare i progetti che rischiano di avere proporzioni eccessive rispetto le vostre capacità pratiche di realizzazione. Potreste farvi prendere dall’entusiasmo e perdere di vista le probabilità concrete di raggiungere determinati risultati. Tenete un profilo basso se avete soci o collaboratori.

Denaro
La vostra economia è davvero in crisi: mancano i contanti, non potete disporre delle somme necessarie a realizzare i vostri progetti e anche sul lavoro non riuscite a vedere prospettive di miglioramento economico. Dovrete aguzzare l’ingegno per trovare delle soluzioni geniali! Rimandate al prossimo mese affari e acquisti di una certa consistenza.

Cancro

Amore
Venere nel sesto campo scandisce un periodo di normalità nelle relazioni sentimentali. Nessun turbamento, quindi, per gli accoppiati che stanno bene insieme: le abitudini comuni potranno essere un forte collante per le coppie in crisi. Mancheranno solo gli imprevisti capaci di vivacizzare la vostra sfera amorosa, ma ne farete volentieri a meno.

Salute e Bellezza
Molti pianeti vi girano le spalle: si prevede un periodo di scarsa vitalità, di demotivazione generalizzata, per cui non vi sentirete incentivati all’azione e anche la forma non sarà molto soddisfacente. Conviene, quindi, rallentare i ritmi e dedicare una bella fetta del vostro tempo al riposo e al relax. La prudenza è consigliata nelle prime due settimane.

Lavoro
Avete delle rivalse, delle proteste da formulare nell’ambiente di lavoro? Sentite il bisogno di prendervi una rivincita su un collega che ha tradito la vostra fiducia? Il consiglio è di pensarci su bene perché il cielo sopra di voi non vi aiuterà a portare felicemente a termine queste imprese: rischiate di inasprire una situazione anziché risolverla!

Denaro
Nervi d’acciaio, per trattare i vostri affari controllate l’emotività. Un altro piccolo consiglio: guardatevi dai condizionamenti delle persone vicine e fidatevi solo del vostro intuito. Siate, quindi, cauti nel compiere movimenti di denaro. La prima metà del mese appare la più propizia per cercare nuovi guadagni, avanzare richieste, fare acquisti importanti.

Leone

Amore
Il passaggio di Venere nel quinto campo, quello appunto dell’amore, renderà il periodo assolutamente particolare per la vostra vita affettiva. Potrà accadere di tutto, a seconda della vostra condizione, ma qualunque cosa succeda avrete più di un motivo per sentirvi al settimo cielo: contenti, appagati, realizzati come non mai!

Salute e Bellezza
La forma potrebbe essere discontinua, con Sole e Marte dissonanti: non pretendete dai vostri muscoli prestazioni straordinarie, rallentate un poco i ritmi. Venere sagittariana vi assicura una salute più che buona e soprattutto un grandissimo fascino personale; non avrete modo di dubitarne, gli occhi degli altri parleranno con la massima chiarezza.

Lavoro
Gli astri vi regalano creatività e spirito d’intraprendenza in dosi massicce, perciò la produttività è assicurata. Mercurio e Venere vi appoggiano con doti di fantasia, estro e capacità innovative ragguardevoli. Avrete l’opportunità di struttura diversamente il vostro lavoro o di modificarne alcuni aspetti, di rinnovare magari qualche struttura.

Denaro
Gli astri del periodo evidenziano un momento positivo, di grandissima intuizione e acutezza nel far fruttare il denaro o nel portare a buon fine progetti finanziari. Il meglio di queste eccezionali influenze sarà nella prima quindicina del mese, periodo propizio sia per concludere buoni affari che investire il vostro denaro nelle forme più vantaggiose.

Vergine

Amore
La dissonanza di Venere farà molto bene alla maggior parte di voi: vi costringerà ad essere più attenti nei confronti del partner, a studiarne le espressioni e le reazioni per regolarvi di consguenza. Se il vostro rapporto zoppica e se non vi dispiace di tanto in tanto inseguire il profumo dell’avventura, il periodo sarà generoso in quanto a opportunità.

Salute e Bellezza
Marte nel sesto campo è un buon paladino della vostra forma e assicura una bella tenuta della muscolatura: eccellente soprattutto la resistenza alla fatica, avrete modo di verificarlo di persona. Venere in Sagittario suggerisce qualche disturbo di stomaco e, per qualcuno di voi, la tendenza a gonfiori o edemi localizzati alle estremità inferiori.

Lavoro
Mese promettente per quanto riguarda la vostra attività professionale e sarà anche felice sotto il profilo delle relazioni, potrete ricomporre qualsiasi divergenza con colleghi o collaboratori. Sarete un mostro di organizzazione: ogni mossa verrà studiata a tavolino e pianificata fino a raggiungere la perfezione, il che vi metterà in una botte di ferro.

Denaro
Con tutta la convinzione che mettete nel difendere i vostri interessi, l’intelligenza che impiegate nel maneggio del denaro, la creatività nello scovare nuovi fonti di reddito e il coraggio nell’accollarvi nuovi impegni, non riuscite proprio a far lievitare il vostro conto in banca. Come avete capito, le vostre finanze resteranno irrimediabilmente magre, almeno a gennaio!

Bilancia

Amore
Vi sentirete colmi di slanci verso il partner e avrete voglia di progetti per il futuro. Non mancherà per qualcuno lo sprone della curiosità che potrebbe anche tradursi in un flirt, come suggerisce Venere nel terzo campo. Novità piacevolissime potrebbero giungere nella vita dei single: non un grande amore, questo no, ma un incontro molto gradevole sì.

Salute e Bellezza
Un po’ d’attenzione non guasterà, soprattutto se dovete maneggiare oggetti taglienti o fare manovre con l’elettricità: potreste andare soggetti a piccoli incidenti, e gli incidenti domestici sono molto più frequenti di quanto non si creda. Marte nel quarto campo, settore della casa, annuncia proprio la possibilità di problemi in ambito domestico.

Lavoro
Con Mercurio dissonante la prudenza e la cautela sono consigliabili ma anche necessarie. Sapete bene che gli errori potrebbero non venirvi facilmente perdonati e costarvi anche in termini economici: controllate di aver effettuato tutti i versamenti nei termini prescritti e di avere osservato regole e norme burocratiche richieste dal vostro lavoro.

Denaro
Il periodo si annuncia dispendioso: da feste, mezzi di trasporto, figli, divertimenti, viaggi dipenderanno le uscite di questo primo mese dell’anno! Attenti ai furti e alle dimenticanze se siete nati ad ottobre. Se siete nati alla fine di settembre fate ordine nel vostro bilancio, valutate entrate e uscite. Per le operazioni più importanti sfruttate le prime due settimane.

Scorpione

Amore
L’amore sarà complicità quotidiana nelle piccole cose e grandi cose, piacere di condividere ogni esperienza con la persona amata; la vostra sensualità andrà alla grande e l’appagamento erotico sarà un motivo ulteriore di felicità. Regalatevi qualche momento particolarmente romantico, riuscirà ad accendere ardori risvegliare le passioni sopite.

Salute e Bellezza
Marte (amico) vi sostiene infondendovi una robusta resistenza muscolare e una forma, di conseguenza, molto soddisfacente; sprizzerete energie da tutti i pori e potrete dedicarvi con entusiasmo allo sport preferito. Venere nel secondo campo, invece, è perentoria: dedicate tempo e attenzioni all’aspetto esteriore che volete ancora più elegante del solito.

Lavoro
Buoni affari e belle soddisfazioni potrebbero arrivare per tutti coloro che sono professionalmente indipendenti: le occasioni di successo, di affermazione (e di guadagno) non mancheranno come suggerisce Mercurio in ottimo aspetto con il vostro segno. Anche chi lavora alle dipendenze altrui potrà contare su un buon periodo, su buone opportunità.

Denaro
Gennaio vi favorisce non poco sul piano economico grazie ai pianeti veloci nel secondo campo, settore delle proprietà e degli averi, senza tralasciare Giove (denaro, fortuna) da tempo in aspetto in trigono. Approfittatene se volete realizzare un affare importante, chiedere un aumento, recuperare crediti, ottenere dei miglioramenti magari retroattivi.

Sagittario

Amore
Venere e Marte sono vostri amici. Il sereno andamento dei progetti rafforzerà il rapporto di coppia: vivrete momenti gioiosi di cui fare tesoro, da imprimere nella memoria per quanto l’intesa potrà farsi meno brillante. Fortuna e spirito di iniziativa favoriranno le conquiste. Siete single? Rapiti da incontri emozionanti, potreste trovarvi con le spalle al muro.

Salute e Bellezza
Le riserve di energie sembrano essere insauribili: vi sentirete sempre in bella forma anche se farete le ore piccole o sgobberete senza risparmiarvi. Prendetevi cura del vostro aspetto esteriore, potrebbe essere necessario un intervento per migliorare o addirittura cambiare look. Sarebbe anche il caso di regolarvi a tavola, iniziare una dieta.

Lavoro
La bella comunicativa di cui sarete dotati per tutto il mese vi tornerà utile anche sul lavoro: sarete in grado di trasmettere le vostre idee in modo chiaro e convincente, di chiarire equivoci, di valorizzare l’apporto vostro e altrui alle diverse situazioni professionali. Oltre a tutto questo, Mercurio nel segno garantisce ottimi affari e scambi redditizi.
Denaro
La situazione finanziaria si profila positiva. Ciò consentirà, soprattutto nella seconda parte del mese, di sistemare affari, riscuotere crediti, chiedere un incentivo o un piccolo aumento. Nella prima parte del mese, invece, le circostanze solleciteranno spese che dovrete sostenere, vostro malgrado, con un po’ di dispiacere.

Capricorno

Amore
La maggior parte di voi saprà trovare nuovi slanci nella relazione amorosa e soprattutto ideali in comune da perseguire con la persona amata in perfetta sintonia. Ciliegina sulla torta una sessualità vivace, vigorosa e persino divertente. Il periodo potrà essere particolarmente soddisfacente (ed eccitante) per quanti coltivano una relazione segreta.

Salute e Bellezza
Marte nel segno assicura un’apoteosi di grinta e di energia. Naturalmente non dimenticate che “il diavolo fa le pentole e non i coperchi”. Un po’ di prudenza, considerata la stagione invernale, non guasterà. Momenti bellissimi si prevedono per gli appassionati di sport sulla neve e sul ghiaccio: avranno modo di esibirsi al meglio della forma.

Lavoro
Mese interessante per quanto riguarda le faccende professionali, soprattutto se avete molta carne al fuoco e progetti importanti da concretizzare, avviare o portare a termine; potranno arrivare anche proposte inaspettate ma non per questo meno interessanti. Le attività di comunicazione e quelle artistiche saranno nettamente favorite.

Denaro
Noterete un bel miglioramento. Qualsiasi iniziativa intraprenderete in campo economico si evolverà nel migliore dei modi: saprete sfruttare le vostre geniali intuizioni, meglio ancora se saranno sostenute dai saggi consigli di una persona esperta. Un maggior afflusso di denaro vi consentirà di sistemare vecchie questioni e togliervi anche qualche capriccio.

Acquario

Amore
Una serie di interessi comuni, di attività culturali da seguire insieme, vi permetterà di stabilire e mantenere ottimi livelli di accordo intellettuale col partner: Venere in Sagittario garantisce fiducia e confidenza quanto bastano per vivere in armonia e in perfetto equilibrio di coppia. Non lasciatevi sfuggire nessuna occasione se siete single.

Salute e Bellezza
La forma non sarà al meglio, soprattutto se siete nati a febbraio. Non fate gare con voi stessi per dimostrare quanto sapete essere eroici: nessuno ve lo chiede. Ascoltate invece i segnali che il vostro corpo vi manda e se avvertite stanchezza, indolenzimenti e apatia è segno sicuro che avete bisogno di rallentare il ritmo o di prendervi un periodo di riposo.

Lavoro
Il periodo sarà particolarmente adatto allo svolgimento di attività insieme ad altri, a prendere contatti che potranno risultare utili per il futuro. Eventuali faccende burocratiche o legali avranno ottime possibilità di soluzione a breve termine; contate pure sui consigli di persone esperte e affidabili per mettere a punto progetti di una certa importanza.

Denaro
Gli astri di questo mese evidenziano un momento di grandissima intuizione e acutezza nel far fruttare il denaro o nel portare a buon fine progetti finanziari. Il meglio di queste eccezionali influenze sarà nella seconda quindicina di gennaio, periodo propizio per operazioni speculative. Potrete fare sia buoni affari negli acquisti che prenotare una vacanza.

Pesci

Amore
Gennaio propone e impone decisioni importanti che riguardano proprio la sfera affettiva, lo dice Venere che transita alta in Sagittario. Travolti da una sensualità feroce, alla ricerca di stabilità e punti più fermi in amore, per molti di voi suonerà l’ora fatidica dell’ufficializzazione, del consolidamento delle relazioni. Incontri importanti per i più giovani.

Salute e Bellezza
Il periodo propone uno stato di forma più che soddisfacente, grazie a Marte in sestile. Godrete di eccellenti riflessi sia muscolari che mentali. Attenti, invece, agli occhi; una congiuntivite o un’infezione inaspettata potrebbero cogliervi di sorpresa. Riparatevi dal vento e dalla luce! Curate l’alimentazione e l’idratazione di tutto l‘organismo.

Lavoro
Dovrete mettere in moto tutte le vostre risorse di duttilità e adattabilità per affrontare con astuzia questo mese e le varie problematiche che porterà con sé. L’attenzione vigile sarà indispensabile soprattutto per chi svolge un’attività autonoma. Non si prevedono problemi per quanti lavorano nel settore della vendita o in quello turistico. Anzi!

Denaro
La situazione astrale, almeno per quanto riguarda le finanze, propone ancora disagi, uscite obbligate, rischi, noie fiscali, soprattutto se siete nati a marzo. Mercurio dissonante a Giove suggerisce prudenza nel maneggio del denaro nelle prime due settimane. Per le operazioni più importanti meglio optare sulle ultime due.

 

 

A cura di Luigi Stocchi

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -