9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Il Panettone Brand Milano tra le grandi firme della Rinascente

Milano, 4 gennaio 2011 – Il dolce simbolo di Milano, il panettone, sbarca alla Rinascente, nel tempio dello shopping cittadino. Il Panettone Brand Milano, caratterizzato dal packaging bianco e rosso, da oggi ha fatto la sua comparsa tra le grandi firme del made in Italy, e sarà acquistabile tutto l’anno presso il reparto enogastronomia al 7° piano del magazzino. Il progetto di distribuzione è nato da un’intuizione dell’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Alessandro Morelli per la seconda fase di lancio degli articoli col marchio cittadino.

“Un nuovo e significativo passo nella distribuzione e valorizzazione del Brand Milano, che da oggi trova un esclusivo punto vendita, da sempre, simbolo dell’eccellenza cittadina”, commenta l’assessore Morelli. “Essere presenti nel tempio dello shopping milanese con il simbolo più ‘dolce’ della collezione Brand Milano significa avere la conferma di lavorare nella giusta direzione per dar vita a prodotti unici per qualità e design capaci di trasmettere a turisti e cittadini l’essenza della città”.

Il Panettone Brand Milano, realizzato da Loison nella confezione da un chilo, è prodotto attraverso un’accurata e attenta selezione di ingredienti naturali e freschi, quali burro, panna e latte locali e la preziosissima Vaniglia Naturale del Madagascar. Oggi come un tempo, la qualità della lavorazione consiste nel rispetto dei lenti e lunghi tempi: 72 ore di paziente attesa. La qualità e i sapori sono tutelati proprio da un processo non forzato, rispettoso quindi delle qualità organolettiche esclusive. Alla base del tipico dolce il lievito naturale, un composto ottenuto dalla fermentazione spontanea di farina di frumento, acqua, latte e frutta, senza l’aggiunta di sostanze chimiche. Dal lievito si ottiene un impasto poroso che, durante la cottura in forno, si trasforma in prodotto morbido e soffice, che conserva a lungo le qualità delle materie impiegate e presenta una qualità di digeribilità unica.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -