13.2 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Legnano e Canegrate. A teatro per Medici Senza Frontiere

(mi-lorenteggio.com) Legnano, 02 febbraio 2011 – Venerdi 4 Febbraio 2011 alle ore 21.00 presso l’Auditorium San Luigi di Canegrate (di fronte alla stazione ferroviaria), il Gruppo Teatrale G. Rodari presenta "IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA"  con ingresso libero con raccolta Fondi a favore di MEDICI SENZA FRONTIERE.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale "Il Brutto Anatroccolo", con il Patrocinio del Comune di Canegrate

Personaggi e interpreti:
Elisa Pietroniro, Ernesto Pomini
Carlo Castelletti, Lucia Falcone, Nadia Fusetti, Marisa Pescarino
Suoni, luci, effetti: Maurizio Menegol
Hanno collaborato: Franca Mazzucchelli e Rossella Pezzuti

Una divertente quanto insolita trasposizione di un testo molto “americano” in una Milano dei giorni nostri, a significare che, molto spesso, “tutto il mondo è paese” e che le alienazioni e i problemi delle grandi città sono uguali ad ogni latitudine.

E’ la vicenda tragicomica di due coniugi milanesi, Luigi e Piera, schiacciati da una parte dalla crisi che pervade la società odierna e dall’altra dalle ansie tipiche da vita in città: smog, traffico, rumore, vicinato. In più fa un caldo tremendo e il condizionatore dell’appartamento è guasto. Luigi è stato licenziato dopo trentanni di onesto lavoro ma non ha il coraggio di confessarlo alla moglie. Come ciliegina sulla torta delle disgrazie si aggiunge un furto che mette a soqquadro la casa dei due. Tutto questo trascina Luigi in una tremenda depressione mentre Piera, per superare le difficoltà economiche, si fa forza e riprende il suo vecchio lavoro di segretaria. La crisi familiare coinvolge anche i parenti di Luigi che ipocritamente fingono di aiutarlo, evidenziando invece tutto il loro egoismo. A questo punto anche Piera rischia di cadere in depressione ma qualcosa accade e un filo di speranza torna ad albergare nei loro cuori.

Uno spettacolo drammatico? Per Neil Simon, il grande commediografo, anche nella tragedia si può sorridere e molto spesso ridere. Questo accade nel “Prigioniero”. Due atti di grande teatro brillante che invitano ad una profonda riflessione su alcuni tra i più scottanti temi d’attualità.

Mentre, domenica 6 Febbraio 2011 ore 11 – Cinema Teatro Ratti – Corso Magenta, LEGNANO, prosegue la settima edizione de "IL PALCO DI LEGNANO BIMBI", con la Compagnia degli Equilibristi e il loro "Cion Cion Blu alla ricerca dei sapori del mondo".
Biglietto: Bambini 4 €, Adulti 6 €. L’iniziativa è volta a raccogliere fondi per Medici Senza Frontiere.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -