13.2 C
Milano
martedì, Maggio 7, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Statale 36: Anas accoglie la proposta di acceleramento dei lavori fatta dal Comune Monza

(mi-lorentggio.com) Monza, 08 febbraio 2011 – Anas risponde positivamente alla richiesta di acceleramento dei lavori per l’interramento del tunnel di viale Lombardia accogliendo l’invito del Comune di Monza in modo da ridurre sensibilmente i tempi di consegna dell’opera aprendo il cantiere 24 ore su 24 anche nei giorni festivi.
La richiesta era stata fatta dall’Amministrazione Comunale nei mesi passati e ribadita dal Sindaco Marco Mariani nell’incontro istituzionale con l’Assessore Regionale ai Trasporti Raffaele Cattaneo e i vertici di Anas e Impregilo tenutosi alla fine del mese di novembre presso la sala Consiglio.

Lo studio per rimodulare l’organizzazione del cantiere ed estendere le attività lavorative sull’intero arco settimanale e su più turni giornalieri rende necessarie alcune deroghe ai vigenti regolamenti comunali ed in particolare:

1.  la deroga alle limitazioni di orario di lavoro con estensione all’intero arco della giornata;
l’estensione dei lavori anche ai giorni festivi e prefestivi; la deroga ai limiti di emissione acustica per ogni area di lavoro per tutti i giorni anche festivi e per tutte le fasce orarie.

“L’obiettivo dell’estensione dei giorni e degli orari di lavoro nel cantiere di viale Lombardia è stato imposto dalla nostra Amministrazione ad Anas nell’ottica di consentire a chi esegue i lavori l’acceleramento massimo possibile nel rispetto di leggi e regolamenti –commenta l’Assessore alla Mobilità Simone Villa -.
La nostra intenzione è quella di recuperare, come prospettato, almeno un intero semestre rispetto alla scadenza fissata da Anas per novembre 2013. Come Comune siamo disposti ad agevolare ogni deroga plausibile con la finalità di velocizzare i tempi dei lavori e contenere i pesanti disagi che la nostra città sta subendo”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -