20.2 C
Milano
lunedì, Maggio 13, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Lettere. Sul Parco delle Risaie a Buccinasco e Assago

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 13 febbraio 2011 – Riceviamo e pubblichiamo:

 

IL "PARCO DELLE RISAIE", SAREBBE UN’OTTIMA IDEA SOLO SE COLLOCATO IN ZONE DISABITATE IN QUANTO, PER IL MOMENTO, E’ IMPOSIBILE ELIMINARE I PESANTI EFFETTI COLLATERALI.

Stiamo parlando di una zona abitata da persone in carne e ossa tra le quali anziani e bambini che sono costrette a vivere in situazioni pessime dal punto di vista ambientale a causa di inquinamento, eccessiva umidità e infestazione di zanzare di ogni genere. Il "parco delle Risaie non fa altro che aggravare il disagio.

D’estate, chi può, si barrica in locali con aria condizionata o fugge in ambienti più accoglienti per poter godere della natura.

In Italia e nel Mondo le paludi sono state bonificate per la salute e il benessere degli esseri umani, nella pianura padana no; ora addirittura ce ne vantiamo.

Cordiali saluti.

Antonella


Ho visto il progetto parco delle risaie che è effettivamente molto bello. Io che sono nato e abito a Buccinasco da 49 anni avrei gradito vedere collegate le vie Morandi di Buccinasco e la via Bardolino su Milano che distano circa trecento metri. In questo modo si liberebbe dal traffico la via martinelli che è pienna di dossi nel vano tentativo di scoraggiarne il passaggio proprio ai cittadini di Buccinasco. La via Morandi di Buccinasco termina di fronte ad una roggia,proprio al confine con il territorio di Milano e basterebbe poco per collegarci con la zona Barona passando per via Bardolino.Da lì si arriva al Spaolo in due minuti,due!! Ma forse le cose sensate e poco costose non interessano a nessuno !

D.M. Roberto

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -