16.8 C
Milano
sabato, Settembre 21, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

In occasione della Sagra d’Autunno, approda ad Arconate lo stand della Fondazione per Leggere

(mi-lorenteggio.com) Arconate, 7 ottobre 2011 – La Fondazione per Leggere approda ad Arconate. Lo annuncia l’assessore alla Cultura, Francesco Silvestri. In occasione della Sagra d’autunno, in programma per il prossimo fine settimana verrà, infatti, allestito, in piazza Libertà, dalle 10 alle 17, uno stand della Fondazione per Leggere, fondazione che è nata nel maggio del 2006, che ha sede ad Abbiategrasso e che accorpa ben 58 biblioteche del nostro territorio.

“La Fondazione Per Leggere ha avviato nel 2007 la campagna ‘Tutti Per Leggere – afferma l’assessore Silvestri – un’iniziativa che permette agli iscritti delle biblioteche, attraverso una donazione, di acquisire la qualifica di socio sostenitore, diventando così parte attiva della vita della Fondazione e delle Biblioteche”.

Un’occasione, dunque, per sostenere la Fondazione e diventare parte attiva di questo importante sistema del quale fa parte anche la biblioteca arconatese, la quale è in grado di offrire numerosi servizi: interprestito; prestito e consultazione di documenti multimediali (videocassette, dvd, cd musicali, cd-rom) prestito e consultazione di periodici, e postazione internet.
“Il servizio di interprestito, peraltro, è particolarmente importante, in quanto dà la possibilità di consultare il catalogo generale di tutte le biblioteche appartenenti alla Fondazione, offrendo l’opportunità agli utenti di usufruire di un notevole patrimonio librario e multimediale”.

“Siamo molto contenti – aggiunge Silvestri – di ospitare lo stand della Fondazione, attraverso questa campagna di sensibilizzazione nel nostro Comune, in occasione di una domenica che vedrà in piazza Libertà presenti molti cittadini. Contribuire alla crescita della Fondazione per Leggere significa, infatti – rileva l’assessore – ampliare l’offerta culturale in modo che sia più ricca e strutturata, attraverso l’acquisto di nuovo materiale e la promozione di attività per famiglie, come laboratori per bambini e adulti e progetti suggeriti dai sostenitori stessi”.

Allo stand presenzierà anche il Presidente della Fondazione, Cesare Nai.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -