17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Croce Rossa. Nuovo centro ricerca e cura del trauma psicologico

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 novembre 2011 – “La nascita del nuovo Centro Ricerca e Cura del Trauma Psicologico della Croce Rossa Italiana è una notizia utile e bella”.
Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali e Servizi per la salute Pierfrancesco Majorino questa mattina durante la presentazione del nuovo servizio. “Il servizio – ha spiegato l’assessore – ha l’obiettivo di prevenire e curare le conseguenze psicologiche derivate da esperienze particolarmente difficili, che hanno coinvolto in maniera traumatica i cittadini milanesi, a seguito di incidenti, azioni violente subite o altro.
Ringraziamo la Croce Rossa Italiana per aver regalato questo supporto concreto alla nostra città, uno strumento che intende aiutare chi ha incrociato la dimensione del dolore e quella del dramma per riuscire a riacquistare una vita serena. Questa esperienza – conclude Majorino – conferma ancora una volta la ricchezza di Milano, una città nella quale la cultura dell’accompagnamento, della presa in carico e della lotta alla solitudine vive di numerosi ‘attori’ che animano la scena del sociale”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -