10.4 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Accordo di conciliazione tra CESED e Comune di Monza

(mi-lorenteggio.com) Monza, 24 novembre 2011 – Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 23 novembre, è stato firmato un accordo di conciliazione tra il Comune di Monza, la cooperativa sociale CESED aggiudicataria di quattro appalti e le sigle sindacali USB, FP CGIL e CISL che prevede una soluzione immediata ai problemi relativi ai pagamenti dei dipendenti della cooperativa che versa in una situazione di difficoltà.

“Il Comune di Monza – afferma il Sindaco Marco Mariani – si è fatto carico del pagamento immediato e diretto delle mancate retribuzioni dei mesi di settembre e ottobre che verranno erogate entro la fine della prossima settimana. Anche i prossimi stipendi dei dipendenti della CESED verranno pagati dal Comune di Monza entro il 20 del mese successivo. Questa modalità di erogazione delle retribuzioni verrà mantenuta fino alla scadenza dei singoli appalti comprese eventuali proroghe.
Si tratta di una soluzione urgente ed evidentemente necessaria per tutelare i lavoratori. La cooperativa, che di fatto dovrebbe farsi carico in modo autonomo del pagamento degli stipendi dei propri dipendenti, si trova infatti a vivere un momento di difficoltà che ha avuto le note conseguenze.
Le sigle sindacali hanno appoggiato questa nostra proposta e si sono impegnate a collaborare per raggiungere gli obiettivi di comune interesse pubblico e dei lavoratori.
Esprimo pertanto la mia soddisfazione per l’accordo raggiunto che va nella direzione della tutela dei dipendenti che quotidianamente svolgono il loro lavoro presso le nostre scuole cittadine”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -