8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Memoriale della Shoah. Comune di Milano intitolerà nuova piazza a Edmond Safra

(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 novembre 2011 – Il Comune di Milano intitolerà una nuova piazza nei pressi del Memoriale della Shoah al banchiere filantropo Edmond Jacob Safra, fondatore di numerosi ospedali nel mondo.
Lo ha deciso stamani la Giunta comunale approvando la delibera per l’intitolazione.

Nato a Beirut, Edmond Safra si trasferì a Milano all’età di 16 anni per lavorare. Di fede ebraica, dedicò la propria vita ad azioni umanitarie e filantropiche in campo culturale, medico, religioso: dalla costruzione di scuole e sinagoghe, alla realizzazione di poli sanitari e di ricerca di eccellenza, quali l’Albert Einstein Hospital di San Paolo (tra i maggiori ospedali del Sud America), l’Edmond e Lily Safra Hospital in Israele per i bambini, l’Hôpital de Genève, l’Hôpital de France. Ha contribuito con generose donazioni all’attività di molte università e istituzioni scientifiche, in particolare negli Stati Uniti.

Alla memoria di Safra sarà dedicata la piazza che si creerà dopo gli interventi di ristrutturazione di immobili e alle opere di riqualificazione di via Ferrante Aporti per la realizzazione del nuovo Memoriale della Shoah.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -