15.4 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Area C. Il sito internet diventa internazionale

(mi-lorenteggio.com) Milano, 9 gennaio 2012 – Da domani mattina sulle pagine del sito del Comune di Milano dedicate ad Area C saranno inseriti anche i testi tradotti in lingua inglese e francese. A seguire lo spagnolo ed, entro venerdì, anche il cinese, l’arabo e il filippino.

Per facilitare la comprensione delle informazioni più importanti su Area C – il provvedimento per ridurre il traffico del 20-30% che prende il via il 16 gennaio all’interno della Cerchia dei Bastioni – saranno tradotte in sei lingue le pagine che contengono le novità essenziali per accedere al centro di Milano.

Si parte con una spiegazione del provvedimento generale, con l’indicazione dei giorni e degli orari di applicazione (lunedì-venerdì, 7.30-19.30), delle esenzioni più generali (moto e motorini, veicoli elettrici, veicoli per il trasporto persone con disabilità e, fino al 31 dicembre 2012, ibridi, bifuel, a metano e Gpl) e delle categorie di veicoli fermate dal provvedimento: benzina Euro 0 e diesel Euro 0, 1, 2 e, se senza filtro antiparticolato, anche i diesel Euro 3.

Nella seconda parte del testo tradotto si illustrano gli obiettivi del provvedimento. Sono indicati inoltre i mezzi di trasporto che attraversano Area C come valida alternativa all’uso delle automobili private insieme all’utilizzo della bicicletta. Si chiariscono inoltre i confini della Cerchia dei Bastioni (43 varchi, di cui 7 a uso esclusivo del trasporto pubblico) e, infine, si spiegano le differenti tipologie di tagliandi d’ingresso e i metodi di acquisto e pagamento.

Entro venerdì saranno pubblicate anche le traduzioni delle stesse pagine in arabo, filippino e cinese, tre comunità largamente rappresentate a Milano: la prima conta 40.122 persone, la seconda 33.745 mentre arriva a 18.946 quella cinese.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -