18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Piazza Beccaria. Da oggi l’area diventa isola pedonale

(mi-lorenteggio.com) Milano, 9 gennaio 2012 – Da oggi Piazza Beccaria è isola pedonale. Sono stati sistemati i cartelli bianchi e blu che indicano l’inizio dell’area pedonale e quelli rossi di divieto di accesso, sono state cancellate le strisce pedonali, le strisce gialle per il parcheggio e il carico-scarico e quelle bianche per la sosta delle moto, ridisegnate ai lati dell’area.
Terminate le bancarelle natalizie, lo spazio adiacente al Comando di Polizia locale (naturale prolungamento della via Beccaria e dell’area pedonale di corso Vittorio Emanuele) è da oggi chiuso al traffico, a partire dal numero civico 19 in corrispondenza con l’entrata del Palazzo del Capitanio, sede del Comando.

E’ consentito il transito solo ai veicoli dei residenti o domiciliati nell’area pedonale e ai veicoli di coloro che hanno la disponibilità esclusiva di box e/posto auto ubicato all’interno dell’area stessa. Potranno circolare anche i veicoli destinati al trasporto di cose solo per le operazioni di carico e scarico merci dalla mezzanotte alle 7 dei giorni feriali dal lunedì al sabato (e, limitatamente ai giorni in cui l’area non è occupata da mercati e manifestazioni, dalle ore 9 alle 11 dei giorni feriali dal lunedì al sabato), i mezzi di soccorso, di emergenza e di Polizia, i velocipedi, i veicoli appositamente autorizzati nel rispetto delle disposizioni di legge.
L’Ufficio Permessi del Comando di Zona 1 della Polizia Locale può, per casi particolari opportunamente documentati e ove ne venga ravvisata la necessità, rilasciare permessi provvisori per un periodo non superiore ai tre mesi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -