14.1 C
Milano
domenica, Maggio 26, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Al Peyote Cafè di Magenta Antonio "Rigo" Righetti presenta il suo nuovo lavoro musicale

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 23 gennaio  – Un concerto imperdibile al Peyote Cafè di Magenta, il locale di via cascina Peralza 12 (adiacente alla ex statale 11), che venerdì 27 gennaio propone dalle 21.30, a ingresso libero, la musica di Antonio ‘Rigo’ Righetti, bassista di fama nazionale che da oltre 15 anni è presenza fissa al fianco di Luciano Ligabue.
‘Rigo’ ha scelto Magenta e il Peyote (locale inaugurato nel 2010 e dove la buona musica è di casa, rock e blues in particolare) per presentare dal vivo il suo libro “Autoscatto in 4/4”, che contiene anche il suo ultimo lavoro musicale, "Smiles & Troubles". Con uno show in versione elettrica, e la band composta da Roby ‘Sanchez’ Pellati (altro componente della formazione che accompagna Luciano Ligabue) e Francesco Pugnetti, Rigo si presenta di fronte ai suoi fan nelle tipiche vesti del songwriter americano di cui ‘canta’ le gesta anche nel suo libro. La scaletta include alcuni brani originali, come You Saw The Light, (Just Like) St.Thomas, Walking Down The Green River, Tonight, oltre ad alcune famosissime cover.
"Smiles & Troubles" è un disco frutto di due anni di live ininterrotti, molte collaborazioni prestigiose e oltre tre decenni di esperienze su e giù dai palchi di tutta Europa e non solo.
“Autoscatto in 4/4 è un libro che ho scritto mettendoci dentro tutte le mie ossessioni musicali, la mia passione per l’arte della musica e quelli che per me sono dei Maestri indiscussi dello spirituale nell’arte, da Joe Strummer a Bob Dylan, da Waits a Bruce Springsteen. Romanzando storie che sono vere mi sono divertito a rendere omaggio a quelli che mi hanno passato il testimone. Come in un gioco di scatole cinesi , la storia di Jack Kerouac e Neal Cassidy fa da trait d’union , con il suo monito silenzioso e inequivocabile sulla fama e l’amicizia ed il loro difficile rapporto”, dice Rigo parlando del suo libro.
La prefazione di Autoscatto è stata scritta da Luciano Ligabue.
Il concerto di Rigo Righetti e della sua band si terrà al Peyote Cafè venerdì 27 gennaio, con inizio alle 21.30, con ingresso libero e gratuito. Per tutte le info sono a disposizione il numero 3479809173, l’indirizzo mail info@peyotecafe.it e il profilo Facebook del locale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -