18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Monza alla BIT 2012

(mi-lorenteggio.com) Milano, 08 febbraio 2012 – Dal 16 al 19 febbraio, il Comune di Monza – Assessorato al Turismo e Spettacolo sarà presente alla BIT Borsa Internazionale del Turismo, la più importante manifestazione del settore turistico nazionale e internazionale, per gli operatori e per il pubblico dei viaggiatori, nell’ambito dello stand del Circuito Città d’Arte della Pianura Padana.

“La partecipazione alla BIT fa parte delle azioni volte a promuovere l’immagine turistica delle singole città aderenti al Circuito, in Italia e all’estero, specialmente verso mercati giudicati prioritari quali Germania, Francia, Regno Unito, Austria e Svizzera. – sottolinea l’Assessore al Turismo Andrea Arbizzoni – A tal proposito, per facilitare il lavoro degli operatori di questi Paesi, verranno anche organizzati fra aprile e ottobre degli educational tour attraverso diverse città, centrati su itinerari culturali ed enogastronomici. Monza, insomma, ha voluto fare la sua parte nell’ambito di questo significativo progetto di promozione territoriale. In occasione della BIT saranno presentati anche una serie di iniziative e specifici itinerari a tema sul: turismo culturale, cicloturismo, turismo enogastronomico e turismo scolastico, che abbiamo sviluppato per valorizzare il patrimonio comune a tutte le città del Circuito. Non solo: Monza sarà presente come di consueto per il quattordicesimo anno consecutivo nell’ambito dello stand di Regione Lombardia, nella sezione dedicata a Monza e alla Brianza per proseguire nelle attività di promozione dei prodotti e delle capacità attrattive del territorio monzese e brianteo”.

Un ruolo di grande rilievo quest’anno è giocato dal cicloturismo. Al fine di incrementare ulteriormente programmi a favore di questo settore turistico, sarà ospite nello stand del Circuito, la Fiab – Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Proprio in quest’ottica, il Circuito, sempre in collaborazione con la Fiab, ha organizzato il convegno “Quando il cicloturismo è cultura. La nuova frontiera dello slow-travel”, che si terrà il 17 febbraio presso la sala Convegni Scorpio alle ore 14,30. Interverranno al Convegno Paolo Moretti, Presidente del Circuito Città d’Arte della Pianura Padana; Antonio Dalla Venezia, Presidente FIAB; Claudio Pedroni, responsabile del sito Bicitalia; Martina Kiderle, ex-Amministratore Delegato ADFC – Associazione dei ciclisti tedeschi della Baviera e Pierpaolo Romio, fondatore ed animatore di Zeppelin e Giro Libero.

Durante il convegno verranno anche presentate ai giornalisti le mappe dei nuovi percorsi di cicloturismo, ideati dalla Fiab e dalle città aderenti all’associazione.

Informazioni Generali 32^ edizione BIT 2012
BIT occupa 6 padiglioni con 3 aree tematiche che, grazie a un layout più compatto e razionale, consente di incontrare il sistema turistico internazionale:
Italy: Tutta l’offerta turistica italiana: enti, regioni, comuni, province;
The world: Una panoramica completa delle destinazioni e degli operatori internazionali;
Tourism collection: Tour operator e croceristi, agenzie di viaggio, catene alberghiere, vettori aerei, marittimi e ferroviari, noleggi e società di servizi. Quest’area è dedicata unicamente al B2B accessibile solo agli operatori del settore e aperta dal 16 al 18 febbraio;
BIT Technology: Il mondo delle tecnologie per il turismo online e offline, CRS, HRS e tour operator online.

BIT in cifre:
La Fiera: 2.287 espositori provenienti da 130 Paesi – 6 padiglioni – 100.000 mq di superficie espositiva – 100.000 presenze da 130 Paesi;
Workshop: 2.000 sellers – 600 hosted buyers – 13.000 appuntamenti;
Stampa: 4.000 giornalisti da 18 Paesi.

Milano Fiera Milano Rho
Padiglione 3
Stand D13-D14 – Circuito Città d’Arte della Pianura Padana
Stand D01 D09 F02 F10 – Regione Lombardia – Monza e Brianza

Da giovedì 16 a domenica 19 febbraio 2012

Ingresso Espositori: tutti i giorni dal 16 al 19 febbraio 8.30 – 19.00.
Operatori Professionali e Press: tutti i giorni dal 16 al 19 febbraio 9.30 – 18.30
Pubblico solo per i padiglioni Italy e The World: sabato 18 e domenica 19 febbraio 9.30 – 18.30

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -