18.7 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Maltempo, i volontari della Protezione civile della Provincia di Milano in missione a Roma per l’emergenza neve

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 febbraio 2012 – Nell’ambito dell’emergenza neve che ha investito la Capitale, i volontari della Protezione civile della Provincia di Milano sono, da questa notte, operativi a Roma. L’intervento è stato richiesto, nella tarda serata di ieri, attraverso Regione Lombardia, dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile. La missione è caratterizzata dalla partecipazione congiunta di operatori provenienti da tutte le province lombarde.

«Apprezzo lo spirito che anima i nostri volontari che, già nel corso di altre importanti missioni, si sono distinti per competenza e solidarietà – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà -. Essi sanno, del resto, calarsi in difficili scenari, come già accaduto a seguito del terremoto in Abruzzo e dell’alluvione sul levante ligure».

«Anche in questo contesto i nostri professionisti mostreranno la loro grande esperienza – ha aggiunto l’assessore alla Protezione civile, Stefano Bolognini -. I nostri volontari sono, dunque, pronti ad affiancare tutti gli operatori già impiegati a Roma ma sono disponibili a intervenire in altre zone del Paese più periferiche e ancora più disagiate».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -