28.9 C
Milano
mercoledì, Giugno 19, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Array

Cesano. Scontro frontale in via Libertà, muore 66enne

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 12 aprile 2012 – Stava percorrendo da solo via Libertà di Cesano Boscone a bordo della sua Matiz.. Poco prima dell’incrocio con via San Francesco si è sentito male. Ha perso il controllo dell’auto e, dopo aver urtato il marciapiede, ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un autobus dell’Atm. È deceduto Rinaldo Pinotti, del ’46 residente in via Patellani 13 a Cesano. L’episodio è avvenuto verso le 9.10 di questa mattina. Secondo i primi accertamenti eseguiti dalla polizia locale al comando di Armando Clemente, l’uomo soffriva di cuore e avrebbe avuto un infarto. Il tratto di strada dove si è verificato lo scontro è rimasto chiuso per oltre due ore.
Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia locale, l’ambulanza della Croce Verde e un’auto medica del 118 Milano. Inutili i tentativi per rianimarlo. L’uomo è deceduto durante il trasporto al San Carlo. Anche l’autista del bus, sotto shock, è stato accompagnato nell’ospedale milanese. Non ci sono altri feriti. Anche se si è sfiorata la tragedia, perché poco distante si trova una scuola materna aperta fino alle 9 e una elementare.
Il bus, che era appena uscito da via San Francesco, era praticamente fermo, ma l’impatto è stato comunque violento. Nessun contuso tra coloro che si trovavano sull’autobus.
Rinaldo Pinotti era molto conosciuto in città perché per oltre trent’anni aveva gestito un’officina in via Pasubio, non molto lontana dal luogo dell’incedente, lasciata però da un po’ di tempo.
La polizia locale ha provveduto ad avvisare anche il magistrato di turno.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -