23.6 C
Milano
domenica, Giugno 16, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Array

In 700 per la Caccia ai tesori della Lomellina

(mi-lorenteggio.com) Pavia, 17 aprile 2012 – A dispetto del tempo nuvoloso c’è chi è arrivato fin da Ivrea, molti da Alessandria e Lodi e i più soprattutto da Milano. Più di 700 persone hanno partecipato domenica scorsa alla “Caccia ai tesori della Lomellina” organizzata dalla Camera di Commercio tramite “Paviasviluppo”.
Tutti esauriti i 90 posti sui due trenini che hanno portato i visitatori a scoprire le bellezze di Lomello, Breme, Acqualunga, Sartirana, Frascarolo, con tappa anche alla Pieve di Velezzo. Al Castello di Sartirana sono state distribuite 350 porzioni di risotto.

Ma a sorprendere sono state le tante persone che con mezzi propri hanno seguito l’itinerario proposto per tutta la giornata. Un pullman di Brescia in visita a Vigevano ha colto l’occasione per prolungare la visita anche in Lomellina.

Anche il concerto del “Requiem tedesco” tenutosi sabato pomeriggio presso la basilica di Santa Maria Maggiore di Lomello ha fatto registrare il tutto esaurito: i 400 posti a sedere sono stati tutti occupati e l’orchestra e il coro di 160 medici tedeschi ha incantato i presenti e ricevuto applausi a scena aperta.

“ E’ stata una due giorni di promozione e valorizzazione della Lomellina – dichiara il presidente Giacomo de Ghislanzoni Cardoli – che ha dato risultati sorprendenti e al di là delle aspettative se consideriamo il tempo non favorevole. Questa manifestazione insieme ad Autuno Pavese e ad Emergente” che terremo in Oltrepò, dimostra il fattivo impegno della Camera per sostenere la risorsa turismo in un’ottica economica che deve sempre più di far leva su eventi di qualità”.

Alla “Caccia ai tesori della Lomellina” hanno partecipato anche alcuni sindaci della bassa pavese che hanno chiesto al Presidente della Camera di Commercio di pensare l’anno prossimo ad una analoga iniziativa per questo territorio della Provincia di Pavia. Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -