21.6 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

ChiAmaMilano e Radio Bici presentano: "Radio Bici: storie dell’Italia che si muove"

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 settembre 2012 – In occasione della "Settimana Europea della Mobilità Sostenibile" promossa dalla Commissione Europea,
ChiAmaMilano presenta una serata con Radio Bici, viaggio inchiesta in tandem fatto nella Penisola dal giornalista Maurizio Guagnetti. Novantanove tappe alla ricerca di personaggi famosi e non ai quali dare un passaggio per intervistarli. Il risultato è Radiobici020 un programma on the road che ha preso il via il 21 marzo 2012 da Milano ed è terminato a fine luglio.
Perchè in bici? Perchè é già una soluzione a molti problemi con cui il Paese si confronta a partire dal trasporto sostenibile delle persone per arrivare a una reale conoscenza delle meraviglie del nostro Paese che sono ancora da scoprire e valorizzare come matrici dello sviluppo economico, sociale e culturale. Per ulteriori informazioni www.radiobici.it

Durante la serata verrà presentato un video del viaggio e il giornalista Maurizio Guagnetti discuterà con i cittadini in merito ai prossimi progetti e avventure del suo programma.

La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, “In città senza la mia auto” si dal 16 al 22 settembre 2011 e negli anni è diventato un appuntamento internazionale che ha l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta, o con mezzi pubblici.
http://www.mobilityweek.eu/ ; www.fiab-onlus.it

La Settimana rappresenta un’occasione per le istituzioni, le organizzazioni e le associazioni di tutta Europa per promuovere i propri obiettivi volti ad incrementare la mobilità sostenibile e la qualità della vita, per condividere i diversi punti di vista e promuovere una diversa cultura del muoversi, per accrescere sempre più la consapevolezza nei cittadini e cambiarne le abitudini.

Per maggiori infomazioni:

Per informazioni:

Negozio Civico C H I A M A M I L A NO

Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 20

Largo Corsia dei Servi 11

Tel 02 76398628

Fax 02 76313223

negozio@chiamamilano.it

www.CHIAMAMILANO .it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -