13.7 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

ROMA. MERCOLEDI’ 8 APRILE ALLA CAMERA INIZIATIVA PER REGOLAMENTAZIONE PROSTITUZIONE

(mi-lorenteggio.com) Roma, 2 aprile 2015 – Sono almeno 9 milioni gli italiani che frequentano le prostitute. Di fronte a un mercato sommerso che vale circa 3,5 miliardi di euro, è ancora adeguata la legge Merlin? Cosa si può fare in Parlamento per regolamentare la prostituzione e farla uscire da uno stato di illegalità contrastando lo sfruttamento e riconoscendo diritti e doveri dei sex workers?

Se ne discuterà mercoledì prossimo 8 aprile alle 14,30 alla Camera dei Deputati, presso la sala Aldo Moro, nell’incontro “Merlin addio. La prostituzione tra diritto penale e tabù”.

All’iniziativa organizzata da Pierpaolo Vargiu, presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, Maria Spilabotte, vicepresidente della Commissione Lavoro del Senato, e Stefano Dambruoso, questore della Camera che aprirà i lavori, parteciperanno Alberto Cadoppi, ordinario di diritto penale, Efe Bal, l’escort transessuale che chiede il riconoscimento della professione, ed esponenti della Comunità San Benedetto al Porto, fondata da don Gallo, e del Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute. Modererà l’incontro la giornalista e scrittrice Annalisa Chirico.

In occasione dell’incontro sarà presentato il volume "Prostituzione e diritto penale" di Alberto Cadoppi, Dike Giuridica Editrice.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -