14.3 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

LOMBARDIA. MARONI: NOSTRO DISTRETTO AERONAUTICO È UN’ECCELLENZA E GODE DI BUONA SALUTE

Venegono Superiore/Va, 02 apr) "Il nostro Distretto aeronautico gode di buona salute, aumentano gli ordini e le esportazioni. Il cluster dell’Aerospazio in Lombardia è un’eccellenza e noi, come Regione, vogliamo sostenere lo sforzo delle nostre imprese che lavorano per mostrare questa eccellenza della nostra Regione nel mondo". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, nel corso del suo intervento al ‘Lombardia Aerospace Cluster Day’, allo stabilimento Alenia Aermacchi di Venegono Superiore (Varese).

REGIONE CREDE NEI CLUSTER – "Noi, in Regione, – ha ricordato Maroni – crediamo nei cluster: ne abbiamo nove in Lombardia, con più di 3300 soggetti coinvolti, 2000 imprese, 600 centri di ricerca. Sono cluster importanti, come per esempio quello della Chimica verde o quello dell’Agrifood, un’altra eccellenza lombarda, che mostreremo al mondo durante l’Expo. Per questo abbiamo dato un contributo, anche in termini economici, per l’organizzazione dei cluster, mettendo 1 milione per il biennio 2015-16 per l’organizzazione dei cluster".

VISIBILITÀ PER IMPRESE AEROSPAZIALI IN PADIGLIONE LOMBARDIA – "Nel Padiglione Lombardia, che servirà per mostrare ai rappresentanti dei 145 Paesi che partecipano a Expo le eccellenze della nostra regione, abbiamo predisposto uno spazio – ha sottolineato il presidente Maroni – a disposizione per le nostre imprese, per i ‘b2b’ che vorranno organizzare per farsi conoscere e il Cluster aerospaziale potrà utilizzare questi spazi per incontri o promozioni".

 PREVISIONI MACROECONOMICHE FAVOREVOLI PER LA LOMBARDIA – "Le previsioni macroeconomiche mostrano una ripresa del Pil in Lombardia – ha concluso Maroni -: nel 2014 il nostro Pil è cresciuto dello 0,4 per cento e per il 2015 attendiamo una crescita dell’1,3 per cento, un trend positivo che vogliamo sostenere e confermare e tutto questo passa anche dal sostegno che la Regione Lombardia ha dato e continuerà a dare alle eccellenze industriali e questa del Distretto aerospaziale è una delle nostre eccellenze più importanti".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -