14.1 C
Milano
domenica, Maggio 26, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Cibartisti: arte e cibo si incontrano in una esclusiva anteprima a Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 aprile 2015 – Durante il Fuorisalone del Mobile, ritornano a Milano i Cibartisti.
In collaborazione con il Coordinamento della filiera agroalimentare di Unione Confcommercio di Milano, i Cibartisti presenteranno un assaggio del format di comunicazione esperienziale che si terrà durante l’Expo 2015 Milano.

L’evento prenderà il via il 15 aprile alle ore 19.00 con una preview ad inviti che offrirà agli ospiti l’opportunità di conoscere da vicino “cibartisti in progress”, un’innovativa piattaforma di comunicazione emotiva concepita per coinvolgere tutti i sensi. Dopo la giornata inaugurale, la mostra d’arte resterà aperta al pubblico dal 16 al 19 aprile, dalle 10.00 alle 22.00 con chiusura alle 18.00 il giorno 19 aprile.

L’Associazione nata nel 2013 e formata da “cuochi che mutano in artisti e artisti che mutano in cuochi”, così come recita il manifesto, saranno alla Casa del Pane di Milano (Corso Venezia, 63), una location unica che sorge nel cuore della metropoli lombarda, a Porta Venezia.

Con la loro creatività i Cibartisti interpreteranno le emozioni del cibo nella suggestiva scenografia della mostra internazionale d’arte contemporanea “Terra”, curata da Emotions of the World, che vede riuniti gli artisti aderenti al movimento ed alcuni dei cibartisti selezionati da un’autorevole comitato scientifico composto da Paolo Cervari, filosofo formatore; Dalia Gallico, curatrice; Alessandro Guerriero, designer e Sergio Mei, chef.

Coordinate dell’anteprima alla Casa del Pane

Località: Milano, Porta Venezia, Casello Daziario Ovest Corso Venezia, 63 (ingresso lato Piazza Oberdan)

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -