22.8 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

ESERCITO: “STRADE SICURE” A MILANO: DIVERSI GLI INTERVENTI NELLE STAZIONI DI MILANO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 Luglio 2015. Diversi gli interventi avvenuti, nella giornata l’alto iieri, da parte dei militari dell’Esercito Italiano nelle stazioni ferroviarie di Milano.

Alle ore 11;30, circa, una pattuglia di militari in servizio presso la Stazione Centrale, ha provveduto all’identificazione di un individuo sospetto insieme agli agenti della polizia ferroviaria. A seguito dell’identificazione, l’uomo, di nazionalità italiana, risultava avere un foglio di via da Milano ed è denunciato per inottemperanza al provvedimento.

Alle ore 16:00, circa, invece una pattuglia di militari in servizio presso la Stazione Cadorna, è stata allertata da un passante e dal capotreno della presenza di un uomo intento ad abbassarsi i pantaloni e compiere atti osceni alla presenza di due passeggere peruviane. Le due donne, spaventate, hanno chiamato aiuto e immediatamente i militari insieme alla Polizia Ferroviaria sono intervenuti sul posto e lo hanno identificato. L’uomo, di nazionalità italiana, è stato accompagnato presso gli uffici della Polizia Ferroviaria ed è stato denunciato a piede libero.

Nella stessa giornata, alle ore 18:00, una pattuglia di militari in servizio presso la Stazione Centrale di Milano ha fermato un tunisino per aver minacciato un uomo di 33 anni italiano mentre stava acquistando un biglietto ferroviario. Il tunisino voleva estorcere dei soldi con minaccia e per questo motivo i militari e gli agenti della polizia ferroviaria lo hanno denunciato a piede libero.

L’Esercito Italiano, dal 2008, è impegnato nell’operazione “Strade Sicure”. A Milano, dall’inizio del mese di maggio 2015, l’Esercito contribuisce, inoltre, alla sicurezza del sito dell’Esposizione Universale, delle stazioni ferroviarie e aeroporti (Malpensa, Linate e Orio al Serio).

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -