23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Car sharing: a Buccinasco arriva anche Enjoy

Buccinasco (4 agosto 2015) – Cresce l’offerta di car sharing a Buccinasco, da domani mercoledì 5 agosto arriva nella nostra città anche Enjoy, il servizio del gruppo Eni.
A meno di due mesi dall’attivazione del car sharing con Twist, aumentano ulteriormente le opportunità di spostarsi in città, verso Milano e nei comuni limitrofi senza utilizzare la propria auto e usufruendo di vantaggi come la possibilità del libero accesso all’area C milanese (senza pagare il pedaggio) e di utilizzare gratuitamente i parcheggi sulle strisce gialle e blu.
“Vogliamo migliorare la qualità della vita della nostra città – spiega l’assessore Rino Pruiti – e il car sharing è una delle modalità che i nostri cittadini hanno già dimostrato di apprezzare. Come avevamo promesso parte anche il secondo operatore: con Enjoy il servizio si amplia ulteriormente e compiamo un ulteriore passo avanti verso una mobilità urbana ecologica e sostenibile, quindi auspichiamo che anche le altre società attualmente operanti a Milano coprano in futuro il territorio del nostro comune”.
“Ma non ci fermeremo qui – continua Pruiti – perché siamo convinti che una nuova mobilità sia possibile e quindi è necessario integrare più mezzi e strumenti, a cominciare dal trasporto pubblico, per questo riteniamo strategico l’arrivo della metropolitana M4 nelle vicinanze della nostra città e continueremo a ribadirlo in tutte le sedi”.
Da domani il servizio raggiunge anche Buccinasco (oltre a Settimo Milanese e Sesto San Giovanni): per questo la flotta di Enjoy sarà dotata di ulteriori 90 auto e sarà razionalizzata l’attuale area di copertura. Come tutti gli utenti milanesi i buccinaschesi potranno scegliere tra l’auto e lo scooter, prelevando e parcheggiando le auto ovunque sia a Milano che a Buccinasco, gli scooter negli stalli e nelle aree riservate delle Eni station. Una volta prenotata l’auto, per raggiungerla si avranno a disposizione fino a 90 minuti, i primi 15 sempre gratuiti, i successivi 75 al costo di 10 centesimi al minuto (per le tariffe anche degli scooter consultare il sito di Enjoy).

Da domani, quindi, anche i cittadini di Buccinasco interessati potranno verificare la nuova area di noleggio, consultando sul sito enjoy.eni.com e sull’app la mappa aggiornata.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -