15.3 C
Milano
lunedì, Maggio 6, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Atmosfere meneghine, arditi esperimenti musicali e interpreti pieni di carisma, per una nuova settimana a Carroponte

Si parte con l’omaggio a Jannacci e alla scena musicale d’antan milanese di Davide Zilli e i Jazzabbestia (25 luglio), poi sarà la volta del live de Il Pan del Diavolo (26 luglio) seguiti dalla creatività firmata 

Robert Glasper Experiment (27 luglio). A chiudere la settimana, i ritmi in levare dei 

Radici nel Cemento (28 luglio) e lo show del fenomeno 

Pop X (29 luglio). Per il cinema sotto le stelle uno dei capolavori di Fellini: 

Vitelloni (30 luglio)

 

CONCERTI


Martedì 25 luglio

Jannacci & Dintorni – Davide Zilli e i Jazzabbestia

Un omaggio alla Milano degli anni del boom economico attraverso la musica dolceamara di Jannacci, Gaber, i Gufi, Cochi e Renato. Ad eseguirlo, sul palco di Carroponte, Davide Zilli accompagnato dai JazzabbestiaZilli è un professore di italiano al mattino e un cantautore-pianista di sera. La sua musica miscela pop e jazz nelle forme più varie. Quello che lega Davide alla sua città d’adozione, Milano, è un legame particolare che si è sviluppato nel corso degli anni portando avanti lo spettacolo Jannacci e Dintorni, più che un semplice show un sincero omaggio alla tradizione musicale meneghina figlia del Derby Club, arricchito da originali reinterpretazioni.

Inizio concerto: 21.30

Ingresso gratuito

 

Mercoledì 26 luglio

Il Pan del Diavolo

Il duo siciliano Il Pan del Diavolo porta a Carroponte tutta la sua energia esplosiva. A quasi tre anni di distanza da FolkRockaBoom (2014), è ora il turno di Supereroi, un lavoro che rappresenta il frutto di anni di sperimentazione e naturale prosecuzione del ricco percorso artistico dei due ragazzi isolani. Voltate le spalle alla rabbia giovanile, Il Pan del Diavolo torna per parlare con spudorata sincerità di consapevolezza, impugnando riff eclettici e sviluppando intense ballate spirituali. Un live intenso ed appassionato, da non perdere.

Inizio concerto: 21.30

Ingresso gratuito


Giovedì 27 luglio

Robert Glasper Experiment

Il musicista americano Robert Glasper, porta a Sesto San Giovanni il suo Robert Glasper Experiment, un universo sonoro di incredibile forza, complessità e raffinatezzaA salire sul palco, insieme a Glasper, Mark Colemburg (batteria), Casey Benjamin (sax, vocoder), Burniss Trevis II (basso), Mike Severson (chitarra).  Dopo un inizio da giovane prodigio del jazz, la maturità artistica ha condotto Robert ad esplorare con piglio e genialità i territori del soul, del funk, dell’hip hop e del bluesLo scorso settembre è uscito per la Blue Note Records ArtScience, il nuovo disco. L’album è eclettico, un esperimento musicale di grande profondità,  un’elaborata opere di sintesi tra classiche sonorità jazz/ soul e citazioni fusion, ambient ed elettroniche.

Inizio concerto: 21.30

Biglietti in prevendita: 20 € + ddp

Sabato 29 luglio

Pop X

A Carroponte sbarca il progetto più indecifrabile venuto fuori dal panorama indipendente italiano degli ultimi anni: Pop X, formazione che arriva da Trento, presenta un live imprevedibile, diventato già leggendario. Elettronica che sembra uscita dal cabinato di una qualche sala giochi anni Ottanta, testi al limite dell’assurdoattitudine “punk”, capacità melodica che farebbe invidia a molti, creatività esplosiva: questa è la ricetta che Davide Panizza e i suoi sodali utilizzano per la loro musica e i loro spettacoli e che portano sul palco di Sesto San Giovanni.

Inizio concerto: 21.30

Biglietti in prevendita: 10 € + ddp


SERATE SPECIALI

 

Venerdì 28 luglio

Carroponte Reggae Summer Party w/ Radici nel Cemento

Ad animare la notte sestese arriva il Carroponte Reggae Summer Party. Ancora ritmi in levare per Carroponte, questa volta per la festa estiva che invade con sonorità giamaicane il parco ex-Breda. Dal vivo sul palco i Radici nel cemento. La band, a due anni di distanza da Fiesta, porta sul palco il nuovo album 7. Le canzoni dei Radici nel Cemento, pervase dal ritmo profondo e contagioso del reggae, hanno da sempre puntato il dito contro le ingiustizie e racconta l’amore, spesso in chiave ironica. Una ricetta musicale fatta di umanità e ritmi trascinanti che è pronta ad animare una grande festa da non perdere.

Inizio concerto: 21.30

Ingresso gratuito

 

 

CINEMA

 

Domenica 30 luglio

I VITELLONI di Federico Fellini

Proseguono gli appuntamenti con Carroponte CineClub. Domenica 30 luglio è il momento de Vitelloni, uscito nel 1953. Federico Fellini ci offre un ritratto di vita di provincia: in una cittadina di mare, che potrebbe essere Rimini, vivono Moraldo (Interlenghi), Alberto (Sordi), Fausto (Fabrizi), Leopoldo (Trieste), Riccardo (Fellini, fratello del regista). Le loro sono piccole storie, secondo le possibilità offerte da un posto come quello. Quarto film del cineasta, ne I Vitelloni Fellini dimostra che nessuno meglio di lui conosce quella provincia sonnolenta, dove succedono sempre le stesse, pochissime cose. Il regista con il suo talento riesce ad andare oltre il semplice realismo, offrendo sequenze di memorabile poesia.

Inizio proiezione: 21.30

Ingresso gratuito



ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -