13.9 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

IL CAFFE’ IN POLVERE, A CIALDE E IN CAPSULE

Milano, 7 novembre 2017 – Si avvicina il Natale e tra le tante proposte di regali da scegliere, la macchina del caffè senz’altro è uno dei regali più gettonati  in quanto si adatta molto a farci fare una bella figura: utile, economico e moderno.

In commercio se ne trovano di varie tipologie, forme, colori e dal design eclettico. Le proposte di acquisto spaziano dai centri commerciali ai negozi di elettrodomestici online.

Una volta scelta la tipologia di macchina o una volta ricevuta in regalo, capiamo sin da subito, se la nostra nuova macchina del caffè funziona con il metodo tradizionale a polvere o  a cialde e altre a capsule.  Quelle più complete funzionano spesso sia a polvere che a capsule o cialde.

Cosa fare se ne riceviamo una in regalo o cosa tener presente quando ne regaliamo una? Inoltre, oltre all’estetica, come capire e come avere e scegliere un buon caffè di qualità che si adatta alle nostre esigenze personali o della nostra famiglia?

Per quanto riguarda il caffè in polvere, i canali tradizionali di vendita ci aiutano molto a trovare il nostro caffè ideale, che lo possiamo trovare sia nei banchi del supermercato che in torrefazione, mentre per quanto riguarda le capsule e cialde, veniamo a scoprire che c’è un mercato delle capsule e delle cialde, che dobbiamo conoscere: questo sia perché dobbiamo capire come trovare sempre la qualità del prodotto sia per risparmiare.

Per questo, cosa importante da sapere è che ogni macchina del caffè, nel caso di quelle a capsule, funziona solo con la capsula del brand della macchina, non funzionano con tutte: ad esempio, le macchine del caffè prodotte da Nespresso funzionano solo con le loro capsule, quelle di Lavazza con la loro, quelle di Illy idem, per citare alcuni marchi leader.  

Nelle capsule, involucri di alluminio protette e sottovuoto, vi è la miscela di caffè selezionata in quantità giusta e pressata per un espresso, come al bar. La capsula inserita nella moderna macchina, una volta a contatto con l’acqua, produce  e tosta un caffè ottimo e di una qualità come al bar sotto casa.

Ma, in  commercio, oggi,  si trovano anche capsule compatibili A Modo Mio, Nespresso, Indesit Uno System, CaffItaly, Dolce Gusto. Quindi, oltre ai caffè prodotti dai leader del settore, in commercio troviamo benissimo capsule con caffè di torrefazioni rinomate e di prestigio con qualità di tutto rispetto ed egregie, che al meglio rappresentano la qualità italiana del caffè.

Altro vantaggio  delle macchine che funzionano a capsule è che in commercio ci sono anche capsule per  preparare bevande al cioccolato, the verde, tisane, caffè d’orzo, tea al limone, camomilla e ginseng… e tanti altri infusi. Insomma, la  macchina del caffè oggi è  diventata un ottimo strumento che accompagna i nostri momenti di relax e benessere, da soli o in compagnia.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -