16.1 C
Milano
mercoledì, Maggio 15, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Il noleggio intelligente e comodo per le aziende

Milano, 22 novembre 2017 – Il noleggio a lungo termine altro non è che un contratto formalizzato con una società che mette a disposizione un’auto per un determinato periodo di tempo. Questo include un pagamento di un canone fisso mensile che permetterà l’utilizzo di una macchina e di alcuni servizi quali assicurazione, bollo, RCA, Kasco, manutenzione ordinaria (spesso anche extraordinaria), insomma tutti quei costi che altrimenti andrebbero pagati a parte.
Inoltre se l’auto dovesse danneggiarsi vi è la possibilita di richiederne subito un’altra in sostituzione durante il periodo di riparazione della stessa. I servizi comprendono anche l’assistenza stradale.

Il noleggio a lungo termine conviene per le aziende e spesso anche per i privati, infatti fino a non molto tempo fa era usato esclusivamente da professionisti e titolari di partita iva, invece oggi alcune case automobilistiche hanno scelto di dare questa opportunità anche ai privati. Si tratta di un concetto nuovo, in quanto non è più una questione di proprietà, non si acquista l’auto in concessionaria ma si utilizza una macchina concordando chilometraggio e durata di noleggio. Le aziende stanno usufruendo sempre più del noleggio a lungo termine per via dei costi fissi che vengono distribuiti per tutta la durata del contratto. Risulta una scelta comoda e sicura perchè non si tratta di un’acquisto quindi l’imprenditore non dovrà pagare immediatamente la somma dell’auto e soprattutto saprà con certezza i costi finiti del noleggio. Inoltre non dovrà preoccuparsi di pagare assicurazioni, bollo ed altro in quanto è già tutto compreso nel prezzo; a livello di comodità non ci sono dubbi che alle aziende convenga il noleggio a lungo termine.

Il vantaggio più grande riguarda proprio la gestione del veicolo che viene affidata completamente alla società di noleggio con la quale l’azienda stipula il contratto. La durata dei contratti di solito varia dai 36 ai 48 mesi, con una soglia di chilometraggio compresa tra i 48.000 e i 60.000 e tutti gli eventuali imprevisti, quali cambio di gomme, sistemazione della carrozzeria e manutenzione meccanica già compresi nel canone mensile. L’assistenza è disponibile 24 h su 24, infatti in caso di grave guasto l’auto verrà recuperata da un carro attrezzi e portata nella più vicina officina della zona. In fase di contratto è possibile scegliere che tipo di assicurazione fare e se si desidera l’auto sostitutiva in caso di furto o fermo, insomma l’imprenditore è libero di aggiungere o togliere ciò che preferisce dal contratto e modellarlo in base alle sue esigenze. Il noleggio a lungo termine per le aziende comprende la scelta di qualsiasi tipo di auto con consegna veloce se si trova nelle rimesse della societa, se invece ci fosse una richiesta particolare e l’auto non fosse disponibile l’attesa massima potrà essere di un mese.

Per quanto riguarda i chilometri in fase di contratto si decide il numero che probabilmente si percorreranno, ma nel caso di superamento verrà aggiunta una quota da pagare ed in caso di non raggiungimento verranno restituiti i soldi. Anche la riconsegna è abbastanza semplice, infatti si controlla l’auto, si registrano gli eventuali danni riportati, si contano i chilometri e si verificano i battistrada delle gomme. Una volta chiuso il contratto il cliente potrà eventualmente prolungare il noleggio della stessa, sceglierne un’altra o addirittura acquistarla. Per ulteriori informazioni sulle case automobilistiche che offrono questo tipo di servizio alle aziende potrete consultare il seguente sito
( www.panorama-auto.it/novita/business/vantaggi-noleggio-a-lungo-termine ).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -