24.8 C
Milano
domenica, Maggio 12, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Le vincite del SuperEnalotto tra caso, fortuna e calcoli statistici

Milano, 1 settembre 2018 – Spinti dal sogno di diventare ricchi, milioni di italiani ogni settimana giocano la schedina del SuperEnalotto nella speranza di centrare la sequenza di 6 numeri che serve per sbancare il jackpot milionario. Alcuni giocatori sono riusciti a vincere il montepremi giocando semplicemente una schedina da 2€ ma tanti altri si sono affidati a sistemi in cui hanno inserito dei numeri legati ad esiti di estrazioni precedenti oppure a vicende significative della propria vita. Per vincere alla lotteria più popolare della nostra penisola indovinando le combinazioni superenalotto bisogna quindi avere un certo sesto senso nell’interpretare i segnali mandati dal destino e trasformarli in numeri. Il  vecchio metodo dell’interpretazione di eventi e sogni attraverso la consultazione della cabala è quello più diffuso soprattutto al sud ma i giocatori meno tradizionalisti si avvalgono di metodi matematici basati sulle statistiche e sul calcolo delle probabilità. Se non viene attribuito a qualche fortunato vincitore, il jackpot del SuperEnalotto continua a crescere estrazione dopo estrazione, per questo motivo si definisce un jackpot illimitato.

Le estrazioni dei numeri fortunati, che avvengono tre volte alla settimana, offrono buone possibilità di vincita a tutti i giocatori che vogliono cambiare in meglio la vita. Naturalmente in ogni gioco non esiste una regola certa per vincere ma ci sono dei piccoli trucchi da mettere in pratica per aumentare le possibilità di diventare ricchi come quello di giocare il numero Super Star.  Se il giocatore indovinerà la sequenza vincente, avendo giocato anche il numero Super Star, al montepremi verrà aggiunto un super bonus pari a 2 milioni di euro mentre se  centrerà il “5+1” il bonus sarà pari a 1 milione di euro. Sul sito della lotteria si potrà consultare in qualsiasi momento il resoconto delle ultime estrazioni per capire meglio e l’andamento dei numeri frequenti e quello dei numeri ritardatari.

Naturalmente non esiste una regola certa per vincere ma ci sono dei piccoli trucchi per fare in modo di non dividere eventuali premi con altri partecipanti. Analizzare la statistica dei numeri più gettonati dai giocatori italiani risulta molto utile al fine di non inserire in schedina gli stessi numeri, questo accorgimento eviterà di avere tra le mani una schedina simile o addirittura uguale a quella di altri giocatori. Il Supernenalotto ha 6 diverse categorie di vincita con premi interessanti come quelli del 5 e del 4 quindi, se non si vince subito il jackpot milionario, non bisognerà perdere la speranza di intascare altri premi. Un altro metodo sicuro per diventare milionari è quello di non distrarsi, conservando in un posto sicuro la schedina per poi controllare con attenzione i numeri estratti. Questa buona abitudine farà sì che non rimangano nelle casse dell’erario dei premi mai attribuiti, come purtroppo accade ogni anno.

 

L. M.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -