10.8 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

SICUREZZA, DE CORATO: OTTIMI RISULTATI A MILANO CON TASER. DAL 2019 ANCHE AD AGENTI DI POLIZIA LOCALE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 08 set) “Per la seconda volta in pochi giorni, l’utilizzo del taser elettrico si e’ confermato utile a stroncare in presa diretta la commissione di atti criminali”. Lo dichiara Riccardo De Corato, assessore a Sicurezza, immigrazione e polizia locale di Regione Lombardia commentando gli ultimi episodi di cronaca avvenuti nel quartiere Gratosoglio ed in stazione Centrale a Milano.
“Avevamo visto giusto nel suggerire, supportare ed essere disponibili a finanziare l’utilizzo del taser per le migliaia di agenti delle Polizie Locali della Lombardia. Anche in virtu’ delle dichiarazioni del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, Regione Lombardia – ha concluso l’assessore De Corato – conta di mettere a disposizione dei comandi questo strumento gia’ dal 2019”.

Il “Taser” ha debuttato ufficialmente in 12 città italiane: Milano, Torino, Genova, Padova, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Caserta, Napoli, Brindisi, Catania e Palermo.

Nel rispetto di un rigido disciplinare, lo strumento, alternativo rispetto alla pistola già in dotazione alle Forze di polizia, ha la funzione di gestire situazioni particolari in cui è necessario inibire i movimenti di una persona.

L’arma è in dotazione alle Forze di polizia in circa 107 Paesi, tra cui Canada, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Kenya e in Europa in Finlandia, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Grecia e Regno Unito.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -