9.4 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

SETTEMBRE, IL MESE DEI CAMBIAMENTI

Milano, 10 settembre 2018 – Dopo le vacanze, settembre è il mese dei cambiamenti, soprattutto in campo lavorativo. L’auspicio è che i buoni propositi lasciati prima del periodo delle vacanze, si concretizzino anche con una vita lavorativa di successo e soddisfacente.

Grazie alle nuove tecnologie, ai siti specializzati, non solo quelli di annunci, domanda e offerta si incontrano più facilmente. Per  questo,  è fondamentale avere a portata di mano il proprio curriculum vitae aggiornato e scritto in modo efficace e dalla lettura chiara.

Questo vale, sia per chi ha finito il proprio corso di studi e si cimenta ad entrare nel mercato del lavoro, sia, per chi, necessita di cambiare per migliorare la propria carriera e posizione lavorativa.

Questo perchè, con un semplice invio di mail, il nostro interlocutore, il nostro potenziale futuro datore di lavoro ha sottomano subito “chi siamo” e può valutare la nostra candidatura.

Quindi, è indispensabile, durante la nostra ricerca, individuare e focalizzare bene che tipo di lavoro si cerca, mettere in risalto le proprie esperienze sia in campo lavorativo che in campo di formazione, non solo scolastica, ma, anche di specializzazioni, conseguite o sul campo o con corsi mirati ad aumentare ed accrescere la propria professionalità.

Inoltre, nel nostra risposta ad una inserzione, oltre alle esperienze e competenze, è bene specificare la propria disponibilità al tipo di lavoro che si vuole fare, in modo tale da non trovarsi, in fase di colloquio, a non avere successo, solo perché si risulti incompatibili con la disponibilità che il datore di lavoro ricerca e che senz’altro ha specificato nell’inserzione di ricerca.

Leggere e capire bene l’inserzione di ricerca di lavoro ci aiuta molto ad avere maggiore risposta. Più in modo chiaro e conciso esponiamo la nostra persona più il selezionatore è invogliato a rispondere e a tenere in considerazione la domanda.

Oppure, al contrario, settembre per molte aziende, è il mese dei cambiamenti, espansioni come aperture di nuove sedi o importanti ristrutturazioni. Inoltre, incominciano anche le ricerche per lavori temporanei in vista del periodo natalizio, quindi, anche per tutti questi casi  è bene inviare spontaneamente il proprio curriculum direttamente alle aziende stesse modellandolo sulla base delle informazioni, che si reperiscono sui loro siti internet ufficiali.

Quindi, anche per chi non è in cerca di cambiamenti, è bene avere sempre il proprio curriculum a portata di mano e sempre aggiornato, perché, le nuove opportunità, a volte capitano inaspettate

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -