16.9 C
Milano
giovedì, Maggio 16, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Pero Action Sport Days

(mi-lorenteggio.com) Pero, 26 settembre 2018 – Il Sindaco di Pero Maria Rosa Belotti dichiara:  “Dopo la bella iniziativa di tre giorni di “Pero in Festa” l’Amministrazione Comunale di Pero ha deciso di offrire a tutti cittadini l’opportunità di vivere un altro fine settimana ricco di gioia, di sport e di relazioni comunitarie. Dal 27 al 30 settembre 2018 i nostri cittadini hanno la possibilità di provare l’arrampicata sportiva con esperti istruttori e in tutta sicurezza. Vogliamo un paese sempre più vivo e fruibile perché riteniamo che sia doveroso creare occasioni che permettano di avere visioni sempre più ampie e di vivere in un contesto sereno e accessibile.”
“In occasione del World Sport Tourism Show Fiera internazionale dello sport e del turismo), il Comune di Pero e la Scuola di Scienze dell’Università degli Studi di Milano organizzano un evento di promozione dell’arrampicata sportiva aperto a tutti. L’arrampicata è un’attività emergente che proprio nel Comune di Pero ha trovato un importante punto di sviluppo e riferimento. Con la collaborazione della Federazione di Arrampicata sportiva a Pero sarà possibile provare le due discipline del bouldering e della speed presso apposite strutture all’interno del Giardinone di Via Cristina. Inoltre la Palestra Urban Wall (di via A.Gramsci 29) una delle più grandi d’Europa, metterà a disposizione i propri istruttori per permetter ai cittadini di cimentarsi nelle specialità della lead. In contemporanea, ricercatori della Suola di Scienze Motorie metteranno alla prova le capacità delle persone con test di valutazione della forza muscolare. L’evento sarà rivolto particolarmente agli studenti delle scuole nelle giornate di giovedì e venerdì, mentre sabato e domenica, per tutta la giornata, chiunque, senza limiti di età, potrà partecipare. Premiazione per chi si cimenterà nell’arrampicata. Street food e serate musicali completeranno questo weekend di festa e sport.”
Il Sindaco di Pero Maria Rosa Belotti conclude.” Pero è diventata una città degli Sport d’Azione. Imprenditori capaci e lungimiranti hanno individuato Pero come luogo accessibile, vivibile e accogliente. Tutto ciò ci fa onore e per questo la nostra Amministrazione vuole creare sempre più occasioni positive e dinamiche al fine di rendere il nostro territorio sempre più bello e attrattivo.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -