10.3 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Rosetum: Festival del Giullare 2018

(mi-lorenteggio.com) 27 settembre 2018. Milano. Si inaugura giovedì 4 ottobre con lo spettacolo Un uomo di nome Francesco e prosegue fino a domenica 7 ottobre, la nuova edizione del Festival Del Giullare 2018 che vedrà in programma tanti artisti e tanti spettacoli. Il tutto avrà luogo nel ristrutturato Capannone Rosetum, l’ex bocciofila situata nel cortile del centro culturale di via Pisanello 1 diretto da Padre Marco Finco.

“Il Festival del Giullare  – spiega Padre Marco – vuole provare a sottolineare quelle caratteristiche, tra le altre forse più importanti, che hanno reso il poverello di Assisi un punto di riferimento imprescindibile della drammaturgia teatrale. Francesco, il Giullare di Dio. Per questo a Rosetum abbiamo voluto un Festival del Giullare!”.

Ecco il calendario completo del Festival:

giovedì 4 alle ore 21.00

Un Uomo di nome Francesco. Di Giampiero Pizzol, con Padre Marco Finco, Valerio Bongiorno, Piero Lenardon e Carlo Rossi. Regia di Letizia Quintavalla. Filarmonica Clown.

Una commedia religiosa che narra la storia di Francesco e dei suoi compagni che…parevano uomini del bosco, uomini selvatici ma pacifici, austeri e lieti…uomini dalle suole di vento…. Andavano per il mondo a mani vuote come i bambini, senza libri e senza spada, in ogni angolo di mondo, in ogni tempo fino a noi e oltre noi.

venerdì 5 alle ore 21.00

The lost goal. Di e con Riccardo Marinelli, Andrea Meroni e Francesco Zamboni. Collettivo Clown.

Il Gol Perduto unisce puro divertimento e poesia scenica, numeri di destrezza e d’interazione con il pubblico. Un omaggio alla grande tradizione del clown italiano e a una passione bianca,rossa e verde: il calcio. Attraverso giungle, montagne e perfino paesaggi lunari, tra lanci di banane, scambi luminosi e volteggi, spettatori e clown si troveranno a dare vita alla più grande partita di calcio mai giocata in un teatro.

sabato 6 alle ore 18.00

La Supercasalinga. Di e con Roberta Paolini. Aiuto regia Bano Ferrari e Valentino Rossi.

E’ frustata, burbera, bruttina e tanto tanto sola. Con una missione: sconfiggere lo sporco impossibile. Nella sua casa, tirata a lucido, le macchie hanno vita breve, poiché la SUPERCASALINGA non dà loro scampo. Fino a quando compare la MACCHIA, quella con la M maiuscola, la più difficile, ostinata, imbattibile. Inizia così uno scontro senza esclusione di colpi tra la donna e la sua irriducibile e metaforica antagonista. Chi vincerà questa temibile guerra?

sabato 6 alle ore 21.00

Operativi. Con Umberto Banti, Andrea Ruberti e Dadde Visconti. Regia di Mario Gumina.Eccentrici Dadarò.

Ci sono un tedesco, un americano e un italiano. Sembra l’inizio di una barzelletta, ma questa è una storia vera, senza tempo, come i suoi tre protagonisti. Tre clown-soldati, reduci di tutte le guerre della storia, che arrivano alla guida della loro jeep militare nelle nostre piazze, sui palcoscenici dei nostri teatri, ovunque ci sia qualcuno ad aspettarli, per innalzare un monumento ai caduti di ogni guerra e ricordare quanta stupidità ci sia stata nella storia.

domenica 7  alle ore 18.00

Col Cavolo. Di e con Carlo Rossi

Dopo una scorribanda in un moderno supermarket, un cliente poco modello sproloquia su verdura, frutta, pane e companatico. Perché tutti ce l’hanno con il cavolo? Perché la melanzana non la tocca nessuno? Le patate hanno lo Spirito? Un delirio ortofrutticolo in cui ad un certo punto al nostro eroe sembrerà impossibile dire pane al pane e vino al vino.

domenica 7 alle ore 21.00

Gran Gala e Festa Finale

ingresso libero

Per informazioni e prenotazioni: te. 02 48707203, info@rosetum.it

Redazione

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -