14.2 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Cesano Boscone. Al via il rilancio del centro storico

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone. 4 ottobre 2018. Ha preso il via il progetto di rilancio del centro storico che l’amministrazione comunale ha pensato in collaborazione con i negozianti. “È il primo passo – commenta l’assessore al commercio Salvatore Gattuso – che concretizza l’impegno preso all’inizio dell’estate con i commercianti per valorizzare la zona centrale di Cesano”.

Dal 2 ottobre, il martedì, il mercoledì e il giovedì mattina nell’area all’ingresso dei Giardini della Costituzione, lato via Nazario Sauro, sarà possibile acquistare prodotti alimentari di qualità in una bancarella. “Ogni giorno – spiega il sindaco Simone Negri – sarà presente un operatore diverso, tra agricoltori del Parco sud o rivenditori di prodotti biologici o a km 0”.
Fino a dicembre, sono in programma altre iniziative sperimentali che hanno l’obiettivo di accrescere la vivibilità del centro storico. “Una volta realizzati i Giardini della Costituzione con il relativo parcheggio – commenta il primo cittadino – abbiamo deciso di intraprendere un percorso per creare maggior movimento nel nostro centro storico attraverso una serie di iniziative di diversa natura”.
Altro progetto che prende il via già da questo mese è il raddoppio del mercato agricolo, fino ad ora organizzato ogni seconda domenica del mese. Verrà proposto anche alla quarta, con le stesse modalità e caratteristiche. Un motivo in più per trascorrere una domenica diversa, gustando le prelibatezze proposte da cascine e imprese agricole.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -