8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

La Lega Nord Rozzano in merito alla messa in vendita immobili Api

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 13 ottobre 2018 – Riceviamo e pubblichiamo:
Apprendiamo dai mezzi d’informazione di massa quello che come opposizione abbiamo sempre sostenuto si sta di fatto realizzando . Gli immobili inizialmente di proprietà comunale poi passati ad Api sono stati messi in vendita dai curatori fallimentari . Nel 2016 approdo ‘ d’urgenza in Consiglio Comunale una delibera su Api società partecipata al 100% del comune di Rozzano inerente “informativa sulla procedura concordataria”.
I documenti che ci furono  presentati alla vigilia della scadenza di proroga per la presentazione di una proposta definitiva di concordato preventivo ovvero di una domanda di omologa di un accordo di ristrutturazione dei debiti al tribunale di Milano, erano una precedente relazione tecnica della società di consulenza che aveva in carico la situazione aziendale , che non è quella , che fu poi presentata in tribunale . Il  progetto gia’ all’epoca ci sembro’ alquanto fantasioso, in quanto il Comune di Rozzano aveva manifestato l’interesse al riacquisto di alcuni immobili in capo ad Api , immobili già pubblici e che sarebbero stati riacquistati  per la seconda volta a spese della cittadinanza . Già’ allora ci domandammo  con quali risorse in quanto all’epoca i crediti verso i clienti di Api, erano per lo più in capo ad Ama e al Comune e in totale ammontavano a oltre 8 milioni di euro e quindi ci domandammo come fosse possibile che non ci fossero le risorse per pagare le fatture ad Api ma ci fossero per riacquistare gli immobili . Qualcosa non tornava !! E oggi possiamo dire che i nostri dubbi erano fondati !
I giorni scorsi c’è stato il consiglio comunale e nulla ci e’ stato comunicato in merito ad Api. Una cosa è’ certa il risvolto di questa vicenda è il classico esempio di come non debba essere amministrata la cosa pubblica!
Vedremo poi quali saranno le ricadute sulla prossima amministrazione .
Capogruppo Lega Nord Rozzano
Cristina Perazzolo

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -