17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ceriano Laghetto. Ritorno al lavoro delle donne e aiuto compiti per ragazzi

Due nuovi servizi attivati in Comune

 

(mi-Lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 28 gennaio 2019 – Hanno preso il via in questi giorni due nuovi servizi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale per le famiglie cerianesi.
Il primo è rivolto in maniera specifica alle donne che vogliono provare a reinserirsi nel mondo del lavoro dopo un periodo di inattività.
L’Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto, in collaborazione con l’associazione Teatrando e grazie a dei fondi del Piano di Zona per le situazioni di vulnerabilità, promuove il progetto “Ludocafè, women at work”. Si tratta di un ciclo di incontri formativi finalizzati a preparare e motivare donne in cerca di un reinserimento nel mondo del lavoro. Un progetto totalmente gratuito per le partecipanti, che sarà avviato con un numero minimo di adesioni. Gli incontri si svolgeranno in diverse fasce d’orario giornaliero, dalle 9 alle 12 o dalle 12 alle 15 o dalle 14,30 alle 16,30 e proporranno una grande varietà di argomenti con l’obiettivo di tenere aggiornate sul mondo del lavoro e sugli strumenti di comunicazione. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 30 gennaio con la possibilità di un incontro individuale, mentre dal 6 febbraio si parte con il primo incontro dal titolo “Mamma e lavoratrice”. Per iscriversi al progetto occorre inviare una e-mail a info@teatrando.lombardia.it
Il secondo servizio che ha preso recentemente il via è rivolto agli studenti di elementari e medie, bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni che verranno aiutati nello svolgimento dei compiti scolastici. Il venerdì pomeriggio per tutti e il sabato mattina riservato ai ragazzi con disturbi specifici di apprendimento, avranno la possibilità di essere assistiti da tutor in questa attività. Il servizio verrà svolto in Biblioteca civica, ogni venerdì dalle 15,30 alle 17,30 mentre il sabato dalle 10.00 alle 12.00. L’iniziativa è promossa da Teatrando Aps in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere a info@teatrando.lombardia.it.
“Due iniziative che hanno l’obiettivo comune di andare incontro alle famiglie, fornendo opportunità di un sostegno concreto in maniera diversa, che coinvolge e stimola direttamente le persone” -commenta il sindaco Dante Cattaneo.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -