25.7 C
Milano
domenica, Aprile 14, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Trezzano. Inaugurazione “Polo Ulisse”, centro di accoglienza per minori

 

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 11 marzo 2019 – Una “scuola leggera” per i ragazzi delle medie, una “scuola bottega” per i compagni più grandi e centri di accoglienza anche per i più piccoli, con attività ludiche e ricreative, in un luogo che un tempo apparteneva alle mafie.
È nato a Trezzano sul Naviglio, nell’immobile confiscato di via Cavour 22, il “Polo Ulisse”, un nuovo servizio per le famiglie e il territorio, gestito dalla cooperativa Ripari, e rivolto in particolare a ragazzi segnalati dal servizio di Tutela minori.

L’inaugurazione del nuovo servizio si terrà sabato 16 marzo alle ore 11 nella sede del Polo Ulisse, l’immobile confiscato alle mafie di via Cavour 22.
Alla cerimonia, con il sindaco Fabio Bottero, l’assessore alle Politiche sociali Sandra Volpe e il presidente della cooperativa Ripari Andrea Villa, parteciperanno Arianna Censi, vice sindaca della Città metropolitana di Milano, Luigi Guarisco, referente regionale di Libera, Gian Antonio Girelli, delegato di Regione Lombardia in Avviso Pubblico, David Gentili, presidente della Commissione antimafia del Comune di Milano. Saranno presenti anche Eleonora Malerba e Alberto Galmarini, sindaca e assessore alle Politiche sociali dei Ragazzi, il presidio di Libera “Angelo Vassallo” Sud Ovest Milanese, i sindaci della zona.
Il cerimoniale sarà curato dall’Associazione Nazionale Carabinieri sez. “Salvatore Nuvoletta” e dalla Protezione Civile.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -