9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Assistenza Computer, quando bisogna rivolgersi all’assistenza informatica a domicilio

 

Milano, 20 marzo 2019 – In un mondo sempre connesso e dominato dal digitale un guasto al computer può rivelarsi una catastrofe, soprattutto per chi affida il proprio lavoro a questo sofisticato dispositivo blocchi improvvisi, virus e perdite di dati rappresentano veri e propri incubi. Rivolgersi all’assistenza informatica è normalmente la soluzione in cima alla lista quando non si sa come risolvere il problema e ci si lascia prendere dal panico.

Cosa fare prima di chiamare un tecnico

Prima di rivolgersi all’assistenza computer è opportuno provare le strategie elencate di seguito, che permettono la risoluzione dei problemi più comuni e adottare gli accorgimenti proposti per evitare irreparabili perdite di dati.

Eseguire una deframmentazione: eseguire questo strumento dal pannello di controllo del pc permette di rendere più veloce l’accesso ai dati e ai programmi da parte del sistema, risolvendo il problema di lentezza del computer e riportandolo alla condizione ideale.

Disabilitare software all’avvio: un’altra causa comune di performance lente è l’avvio automatico da parte del computer di una serie di programmi al momento dell’avvio del sistema operativo. Disabilitandoli sarà possibile rendere più rapida questa fase e in generale l’utilizzo del pc.

Eseguire una scansione completa: notoriamente i virus sono una causa di problemi di vario genere per il sistema operativo, è importante perciò far eseguire al software antivirus scansioni periodiche dell’intera memoria.

● Eseguire un backup: non permette di risolvere un problema, ma questo accorgimento, consigliato prima di consegnare il computer al tecnico, evita la perdita di dati. Questi ultimi infatti vengono salvati su una memoria esterna a quella del computer oppure in rete, così da essere facilmente recuperabili in caso di guasti.

Eseguire un aggiornamento: spesso i bug causa di problemi all’interno di programmi ed applicazioni vengono risolti autonomamente dalla casa produttrice del software nell’aggiornamento immediatamente successivo, è quindi sempre opportuno verificare la presenza dello stesso e tentare anche questa soluzione in apparenza banale.

Assistenza Computer Milano: qualora nessuna delle precedenti soluzioni si adatti al guasto manifestato dal tuo pc, o nel caso in cui siano danneggiate le componenti hardware, il consiglio è quello di rivolgerti a Milano e Provincia ai servizi di Assistenza Informatica Domicilio che saprà sicuramente diagnosticare il problema e proporti – con la massima professionalità e attraverso un intervento tempestivo direttamente a casa tua – la soluzione più adatta al caso.

Quando bisogna rivolgersi all’assistenza informatica a domicilio

L’assistenza informatica a domicilio è una soluzione vantaggiosa rispetto al centro di riparazione esterna non solo per i tempi di attesa più rapidi, ma soprattutto perché non è necessario lasciare in manutenzione il proprio pc per alcuni giorni: sarà infatti il tecnico a recarsi personalmente a casa tua o presso la tua azienda, garantendo un servizio rapido ed efficace.

Tra i player del settore, Assistenza informatica Domicilio da anni rappresenta il punto di riferimento per riparazioni, rimozione di virus e processi di archiviazione dati – sia per aziende che per i privati – che necessitano di assistenza computer: Milano è il centro di maggior operatività di questa realtà che opera anche a Monza oltre che alla provincia.

 

L. M.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -