20.2 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

MARIANO COMENSE. INCENDIO IN DISCARICA: VIDEO

 

(mi-Lorenteggio.com) Mariano Comense, 16 marz0 2019 – Un violento incendio, alimentato anche dal vento,  è divampato nel primo pomeriggio di lunedì, nella discarica di via del Radizzone.

Diverse le squadre accorse dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato tutto il pomeriggio per circoscrivere le fiamme.

“Siamo molto preoccupati per quanto sta accadendo in queste ore a Mariano Comense, in primis per la salute della popolazione. Ma anche perché questo è l’ennesimo incendio che si è sviluppato dentro quella discarica e dobbiamo assolutamente capirne il motivo”, lo dicono i consiglieri regionali del Pd Pietro Bussolati, anche componente della Commissione Ambiente e della nuova Commissione di inchiesta sul Sistema di gestione dei rifiuti in Lombardia, e Angelo Orsenigo, eletto nel comasco, commentando il rogo che si è sviluppato dentro una discarica di rifiuti a Mariano Comense, in provincia di Como.

“Ora però serve subito chiarezza sui motivi per cui sempre nella stessa discarica, tra l’altro quasi chiusa, si susseguono questi episodi e sulla loro vera origine – proseguono i due esponenti dem –. In questo senso, ben venga la nuova Commissione di inchiesta sul Sistema di gestione dei rifiuti in Lombardia che si insedia proprio domani in consiglio regionale e che noi abbiamo sollecitato. Ci auguriamo che quanto prima emergano le cause di questo e altri episodi analoghi che stanno imperversando in Lombardia e in generale nelle regioni del nord Italia”.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -