15.2 C
Milano
mercoledì, Maggio 1, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Trasporto Pubblico Locale: nota della consigliera delegata Siria Trezzi dopo l’assemblea dei soci

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 10 aprile 2019 – “Registro con soddisfazione che oggi l’assemblea dei soci dell’Agenzia di Bacino, prima in Lombardia, ha adottato la proposta del nuovo regolamento tariffario STIBM del Bacino di Milano, Monza-Brianza, Lodi e Pavia.

Come auspicavo si è deciso di individuare un percorso condiviso che ha condotto ad un sistema tariffario integrato degno delle aree metropolitane europee più avanzate. L’inizio della prima fase applicativa, che coinvolgerà i comuni della Città metropolitana di Milano e della Provincia di Monza e Brianza, è prevista per il prossimo mese di Luglio.

Con senso di responsabilità e coraggio si è dato seguito a quanto richiesto a gran voce da circa 150 Sindaci: giungere in tempi brevi a un sistema di tariffazione integrata per rispondere al bisogno di creare un sistema tariffario più equo e omogeneo nell’interesse dei cittadini. La rimodulazione delle tariffe per il trasporto pubblico permetterà di offrire servizi migliori oltre che a integrare e portare a razionalità i diversi sistemi esistenti, rendendo protagonisti anche i cittadini che vivono nei comuni limitrofi a Milano. Oggi è stato fatto un importante passo in avanti per favorire l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e per rafforzare le politiche ambientali”.

“Con l’approvazione della tariffa integrata Milano dimostra di voler continuare a investire sul trasporto pubblico, alla faccia della Regione che non dice nulla al suo governo Lega-M5S che vuole tagliare 60 milioni per la sola Lombardia. Milano, invece, investe di più e realizza una riforma delle tariffe che permetterà a tanti pendolari di pagare di meno e in modo più semplice. È per questa ragione che la tariffa integrata è condivisa dalla stragrande maggioranza dei sindaci della Città metropolitana”.
Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati a commento dell’approvazione da parte dell’agenzia di bacino del trasporto pubblico di Milano, Monza e Brianza e Pavia della riforma tariffaria che prevede il biglietto unico.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -