18.9 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano. Servizi infermieristici gratuiti nel nuovo ambulatorio in via Garofani

 

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 16 aprile 2019 – Inaugurato oggi il nuovo ambulatorio infermieristico gratuito ospitato all’interno della Casa delle associazioni di via Garofani 21.
Il servizio è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale per garantire un presidio infermieristico all’interno del quartiere Aler ai cittadini con fragilità, a cominciare da anziani e disabili e da chi soffre di patologie croniche.
Il servizio sarà garantito da due infermiere professioniste, regolarmente iscritte all’albo e selezionate dall’amministrazione comunale attraverso un avviso pubblico.
Sono numerosi i servizi offerti dall’ambulatorio: misurazione della pressione e della frequenza cardiaca, monitoraggio della glicemia, medicazioni, intramuscolari con prescrizione medica, addestramento delle stomie, addestramento alla gestione del catetere, colloqui delle infermiere con il medico curante del paziente e con gli specialisti per condividere i percorsi di cura, educazione alimentare.
“Un servizio necessario a molti, soprattutto ai cittadini che si trovano in una situazione di fragilità – dichiara l’amministrazione comunale -. Da oggi avranno a disposizione un servizio sotto casa che li potrà assistere nelle loro esigenze quotidiane”.
L’ambulatorio resterà aperto tutti i martedì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -