9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Prima mappa turistica di Rho per conoscere le bellezze della città

Si ricercano sponsor per la stampa della 2^ edizione

(mi-lorenteggio.com) Rho, 14 maggio 2019 – Una mappa turistica con foto e descrizione di 20 luoghi imperdibili della città di Rho: sono queste le caratteristiche della prima mappa di Rho a vocazione turistica realizzata nel 2018 in un primo ridotto quantitativo di copie.

È ora necessario pensare alla ristampa di un numero di copie decisamente più elevato per consentire la distribuzione capillare presso l’ingresso di Fiera Rho Milano in occasione dei principali eventi espositivi, presso le strutture ricettive e presso il Tourist Infopoint di Rho.

Il Comune di Rho propone a commercianti, aziende ed enti di sponsorizzare i prodotti di promozione turistica, a partire dalla ristampa della mappa turistica già realizzata. Gli interessati dovranno rispondere all’avviso di interesse pubblicato sul sito entro il 15/06/2019.

“E’ un dato di fatto incontestabile che la presenza di Fiera Milano sul territorio di Rho abbia creato un indotto legato alla ricettività. – afferma l’assessore al Piano Strategico, Arredo urbano e bellezza della città, Turismo e Marketing territoriale Sabina Tavecchia – In occasione dei grandi saloni espositivi gli hotel e B&B della città fanno segnare il tutto esaurito. Era dunque necessario pensare all’accoglienza di queste persone che, seppur per pochi giorni, si trovano a passeggiare per Rho, magari per bere un aperitivo, per cenare, cercando di allietare la loro permanenza in città. Abbiamo quindi realizzato una mappa che, per la prima volta, indicasse le bellezze di Rho, con delle brevi descrizioni – anche in lingua inglese – contenenti le informazioni principali. Un passo in più verso uno sviluppo delle politiche turistiche e di accoglienza di una città che con la realizzazione di M.I.N.D. vedrà aumentare ulteriormente l’interesse verso ciò che saprà offrire”.

Le mappe saranno a disposizione di tutte le strutture ricettive per i loro clienti e saranno anche distribuite dal Tourist Infopoint ai cancelli di Fiera in occasione delle grandi manifestazioni fieristiche.

Informazioni
Avviso pubblico ricerca sponsor
https://www.comune.rho.mi.it/articolo/“avviso-pubblico-ricerca-di-sponsor-la-mappa-turistica-di-rho

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -